241845membri
155079post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E-mail inutili di avviso movimenti conto/carte

Buongiorno,

 

vi prego, ditemi che esiste un modo per disabilitare le e-mail che ING ormai da tempo ha deciso di mandare per ogni gelato che si acquista con la CC, per ogni domiciliazione bancaria, insomma per qualunque centesimo venga movimentato NONOSTANTE già arrivi la rispettiva notifica tramite App!

 

Siamo ormai veramente al limite del MOLESTO, anzi direi che siamo oltre il MOLESTO. Non c'è giustificazione di sicurezza, se il movimento viene già segnalato tramite altro canale. Rendete obbligatoria la scelta di almeno un canale, ma non potete obbligarci ad averne 2! Ci manca pure che mandiate anche l'SMS, così per ogni spesa ecco che il telefono squilla tre volte... Dalla nostra Area Personale non è possibile deselezionare l'opzione e-Mail, se ne possono solamente aggiungere altre... che assurdità.

 

Il paradosso, è che mi vedo costretto ad annullare le notifiche Push... tanto ho già le e-mail in Push... Quando avrebbe più senso ricevere le notifiche solo sull'App, senza intasare la propria casella di posta... Ma almeno mi suonerà la metà delle volte...... Chiunque abbia pensato a questa cosa è un vero genio. Che amarezza.

5 RISPOSTE 5

@LucaSG  La questione è stata molto discussa anche in altri momenti ... magari lo hai già letto, ma se invece non ne hai avuto "traccia" ti indico del posto della discussione

TI ringrazio, avevo fatto una ricerca, ma non mi era uscito quel topic. Ora me lo leggo.

@Pierbanca il link che hai mandato mi risulta "accesso negato", sai reindirizzarmi? sono interessato allo stesso argomento ma non trovo altre informazioni.

Grazie,

Michele

Ciao @MicheleLavezzi,

intervengo in questa conversazione, confermando che per la vostra sicurezza invieremo sempre una notifica email non disattivabile. Per essere sempre aggiornato, è possibile scegliere di aggiungere una notifica push e un sms.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Come scritto altrove, se la mail è un pedaggio obbligatorio dovrebbe essere la copia della notifica in App e contenere TUTTI i dati della transazione incluso il nome dell'esercente, che non c'era poi è stato aggiunto e oggi è di nuovo completamente assente.