Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/01/2024 17:33
in data 02/01/2024 17:33
Il canale più semplice e rapido per presentare un esposto alla Banca d'Italia è la piattaforma "Servizi Online"
è sufficiente selezionare il box "Presenta un esposto",
Compilate l'esposto sottolineando anche che nn c'è modo di dialogare con loro, che le CHAT e gli Operatori on-line non sono in possesso delle informazioni utili a noi clienti ma sopratutto e un modo semplice, sicuro e veloce affinchè la ING cambia comportamento verso noi correntisti rispondendo alle PEC o a semplici richieste di motivazioni precise.
NON MERITIAMO QUESTO TRATTAMENTO ANCHE PERCHE' NON E' GRATIS IL CONTO CORRENTE
Se in tanti compiliamo l'esposto alla Banca D'Italia e vi suggerisco di inviare copia conoscenza anche a ALTROCONSUMO forse riusciamo a far cambiare modalità di rapporto ai Dirigenti ING o almeno di avere il "coraggio" di dialogare con la propria utenza.
in data 02/01/2024 17:44
in data 02/01/2024 17:44
@stefanoavi qual è il nesso tra il titolo del tuo post e il suo testo ? mentre nel titolo sembri riferirti ad un caso particolare che immagino ti sia successo , e contro cui non si può far nulla perché la banca ( come d'altro canto te ) ha diritto a recedere dal contratto in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio ( tradotto = senza darti spiegazioni ) nel testo del post sembri invitare ad una crociata anti ING dai contorni ampi e nebulosi.
in data 02/01/2024 20:30
in data 02/01/2024 20:30
in data 03/01/2024 10:11
in data 03/01/2024 10:11
Il nesso tra il titolo e il testo è l'assoluta mancanza di rispetto per il correntista ING, sono conscio che non si può fare nulla rispetto alla "dittatura bancaria" ma non rispondere a delle richieste di chiarimento anche via PEC e sconcertante per il rispetto di un cliente. I contorni ampi e nebulosi sono della ING visto che non solo ad alcuni di Noi è capitato e capitano gli stessi episodi di MANCANZA DI DIALOGO.
Le crociate si facevano ai tempi medioevali per salvare Jerusalemme noi non dobbiamo salvare l'ING ma rendere noto alla BANCA D'ITALIA e ad ALTROCONSUMO questo comportamento dittatoriale davvero anacronistico
in data 03/01/2024 10:15
in data 03/01/2024 10:15
Purtroppo nelle pagine personali non compaiono a tutti e nello stesso modo le varie richieste come ad esempio ora nell' Area Personale non compare MODULO RESTITUZIONE SOMME ( cosa che non scrivo solo IO )
Come diceva il Principe De Curtis ( Totò) : ma mi faccia il piacere...!!!