Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 08/06/2022 12:46
in data 08/06/2022 12:46
Venerdì ho chiesto l'estinzione di conto arancio.
L'operazione è andata a buon fine come comunicatomi da ING.
Ad oggi non ho ancora l'accredito del saldo sul mio conto corrente predeinito di altra banca.
Ho chiamato 2 volte il n. tel. di ING ma mi dicono: 1) che non sanno perche' il bonifico non è anora partito, 2) che è anomalo che il conto arancio sia ora bloccato.
Il conto arancio risulta bloccato appena ho terminato la procedura di estinzione conto, presumo che sia una procedura automatica di ING.
Cosa posso fare per etrare in possesso dei miei soldi???
08/06/2022 12:57 - modificato 08/06/2022 12:58
08/06/2022 12:57 - modificato 08/06/2022 12:58
Gentile @Niki68 ,
l'estinzione non avviene in tempo reale ed occorrono parecchi giorni prima che si concretizzi con il bonifico sul nuovo conto corrente. Potrebbero esserci infatti addebitinon ancora giunti ma comunque dovuti (ad esempio se hai carta di credito con saldo a tuo debito o se hai emesso assegni)
Potrai trovare parecchi contributi in community nei quali viene consigliato di svuotare il conto quasi completamente prima di richiedere l'estinzione.
Purtroppo, dal momento in cui effettui la richiesta il conto sarà bloccato.
Spero di esserti stato utile
in data 08/06/2022 13:00
in data 08/06/2022 13:00
Grazie, è solo il conto atrancio, non c'è nulla di collegato.
Purtroppo ho chiesto l'estinzione di tutto senza procedere a bonifici preventivi.
Il problema è che nessuno di ING sa rispondermi e questo denaro mi serve.
Mi sembra una situazione assurda.....