241807membri
155035post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

F24 non riesco a pagare l'IMU non mi riconosce in codice di pagamento 3918

Non riesco a completare il modulo F24 per il pagamento dell'IMU xke' mi da un errore sul codice 3918 previsto per altri fabbricati nella casella  codice tributo

Avete suggerimenti??

4 RISPOSTE 4

@willisds  Io ho fatto un pagamento a giugno (anticipo) proprio con il 3918 ed ha funzionato. Adesso proverò per il "saldo" (devo farlo entro il 16 dicembre) e magari riscrivo cosa mi capita.

Nella compilazione occorre inserire il valore anche in "Num.Immob.", scegliere "Acconto" o "Saldo" ed inserire l'anno di riferimento (io ho 2024).

ad integrazione di quanto detto da @Pierbanca a cui auguro una buona settimana:

@willisds verifica di stare inerendo il tributo nella giusta sezione

Fatto il codice era giusto e inserito nel posto giusto
L’errore era nel numero dei mesi di possesso o rateazione che deve essere lasciato in bianco , ING mi dava un errore di codice di tributo mi sono accorto andando a simulare un f24 nel sito dell’agenzia delle entrate che non mi permetteva di inserire il numero dei mesi
Nel modello ing dovrebbe essere segnalata la casella in errore e non un avviso
Grazie comunque

@willisdsIn effetti alcune "incomprensioni" tra ciò che si deve fare per compilare correttamente e ciò che si riceve come "errore" non aiuta molto a capire.

Anche per il pagamento in F24 della TARI di alcuni problemi si è sempre "discusso" (per la TARI non va mai compilato nè "acconto" e nè "saldo").

Quindi grazie che hai indicato di NON inserire "numeri dei mesi", che è la possibilità di ottenere l'autoizzazione per il pagamento dell'IMU con F24.

Quindi contraccambio l'augurio di buona settimana anche per @MIRKOSARA .