237945membri
149288post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile associare il conto corrente arancio per accredito pensione

Buongiorno, non riesco a far associare il mio conto corrente arancio per l'accredito della pensione. Il servizio INPS on line verifica che l'IBAN è corretto e valido ma non riscontra l'associazione del conto corrente arancio a me. Inoltre il documento che dovrebbe certificare che le coordinate IBAN del conto sono associate a me non contiene il mio codice fiscale per cui è completamente inutile

Qualcuno per caso ha risolto questo problema?

 

Grazie

 

1 RISPOSTA 1

@SolitoC  Io ricevo la pensione da diversi anni ... ma per l'attivazione non evevo avuto nessun problema.

L'unica considerazione è che io avevo dovuto compilare i dati di mia moglie perché era la cointestataria del Conto Corrente. Se fosse così anche per te, la doppia intestazione del Conto Corrente, penso dovresti farlo.

Oppure in caso il CC fosse unicamente a nome tuo magari ING potrebbe aver inserito qualche differenza nel nome.

Lo dico perché un mio caso del cambio del mio nome l'ho dovuto fare ... infatti per un errore dovuto alla mia nascita (Smiley LOL) ho tre "nomi" perché non mi avevano messo la virgola prima del terzo. E da qualche anno il nominativo è diventato "imprescindibile" in tutti i casi.

Ti auguro un buon "finale".