241059membri
154153post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile avere supporto

Sono cliente da pochi mesi e sono già esasperata.
Mi sono recata presso la vecchia banca per chiudere il conto e mi hanno rimandato a quella nuova (ING).
Ho provato due volte ad inviare ad ING il modulo per la portabilità e la chiusura del vecchio conto. La prima volta mi è stato rifiutato indicandomi l'errore, la seconda volta mi è stato solo risposto che erano presenti errori, ma nessuno mi ha indicato quali.
Il numero verde mi impedisce di parlare con una persona fisica, rimandandomi alla chat e facendo cadere la chiamata. Nella chat è IMPOSSIBILE comunicare in modo normale: non viene compreso il problema, le risposte non centrano niente con la domanda ed arbitrariamente la chat viene chiusa dall'operatore, senza aver risolto il problema.
Forse sarà più semplice chiudere il vecchio conto ING e restare con la vecchia banca.
1 RISPOSTA 1

@Alpaca  Posso solamente fare delle supposizioni su quali sono i problemi per lo "scambio dei dati" tra le due banche. Questo perché io l'ho fatto molti anni fa ed era andato bene ... però le cose cambiano molto in questi ultimi anni ...

Una problematica potrebbe essere che nella vecchia banca siano memorizzati dei dati differenti da quelli inseriti in quella nuova: ad esempio diversi indirizzi di residenza, oppure diverse indicazione delle proprie "carte di identità", ecc.ecc.

Seconda supposizione: se per "portabilità" si intende trasferire dei pagamenti di contratti (luce, gas, cellulare ed altre cose simili) per una mia problematica ho dovuto fare così: per poter ottenera l'attivazione sul mio conto ING della mia nuova azienda Luce e Gas ho dovuto "attivarla" in ING nel mio conto, col pagamento di 2€, PRIMA di comunicare all'azienda che poteva impormi i pagamenti.

Sprero che questa supposizioni possano esserti di aiuto ...