237952membri
149293post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Intestatario Assegni

RISOLTO

Ciao,

qualche mese fa ho effettuato degli assegni a nome di X

Questi assegni sono stati correttamente addebitati sul mio conto corrente. Vedo infatti le transazioni sia nello storico che nell'estratto conto. Ora mi servirebbe sapere il nome dell'intestatario degli assegni per avere l'evidenza che X abbia effettivamente incassato gli assegni a suo nome. Mi dicevano che nell'estratto conto dovrebbe risultare ma non c'è, come posso fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Primal gli assegni sono NON TRASFERIBILI (salvo casi residuali) e pertanto non possono essere stati incassati da altri che non siano Mr. X ovvero il soggetto che tu hai indicato sul titolo.

Su nessun'estratto conto troverai il nome del beneficiario (tra parentisi il riconoscimento  viene effettuato dalla banca presso cui l'assegno e negoziato e non da Ing).

L'unica cosa che potresti ottenere da Ing è una forocopia del titolo ma, presumo, tu l'abbia già prodotta prima di rilasciare l'assegno

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@Primal gli assegni sono NON TRASFERIBILI (salvo casi residuali) e pertanto non possono essere stati incassati da altri che non siano Mr. X ovvero il soggetto che tu hai indicato sul titolo.

Su nessun'estratto conto troverai il nome del beneficiario (tra parentisi il riconoscimento  viene effettuato dalla banca presso cui l'assegno e negoziato e non da Ing).

L'unica cosa che potresti ottenere da Ing è una forocopia del titolo ma, presumo, tu l'abbia già prodotta prima di rilasciare l'assegno