238109membri
149480post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Intestatario bonifico errato

Ciao a tutti, mi è stato fatto un bonifico con intestatario non corretto,  

vorrei sapere se arriverà comunque oppure viene fatto un controllo incrociato?

 

Da quanto ho letto online un signore scrive che ING è molto fiscale nei controlli incrociati (dice lui frutto della sua decennale esperienza)

 

Invece ricordo che un mio collega ha ricevuto un bonifico nonostante nell'intestazione ci fosse un nome sbagliato, sempre su ING;

 

quale è la risposta corretta?

 

Questo vale solamente per i bonifici SEPA?

 

 

7 RISPOSTE 7

@fabrx900 a mio avviso ti arriva lo stesso .

Tra poco lo vedi , facci sapere. 

Salve,ieri verso le ore 15:00 è stato disposto il bonifico per gli emolumenti in mio favore,come mai alle ore 14:15 di oggi ancora non lo visualizzo?...p.s. tutti i miei colleghi hanno già visualizzato,ringrazio tutti in anticipo
Salve,le chiedevo,anche a me hanno effettuato un bonifico sul mio iban ma con intestatario sbagliato proprio ieri,ma ad oggi ancora non visualizzo nulla...potrebbe essere così gentile da darmi qualche informazione in merito,la ringrazio in anticipo

@Carolinas60  i bonifici disposti ieri prima dell'orario di cut off verranno accreditati oggi. 

@fabrx900 e @Carolinas60 La normativa sepa indica come dato univoco per l'accredito l'iban. In caso di sola difformità del beneficiario il bonifico dovrebbe pervenire lo stesso.

Se ricordo bene per i bonifici immediati vengono eseguiti controlli più approfonditi

Grazie mille per l'informazione,solo che al momento ancora non visualizzo nulla...abitualmente lo visualizzo sempre in mattinata

@Carolinas60 dipende dai flussi interbancari: può pervenire anche di pomeriggio anche se spesso arrivano in prima mattinata

Come dovrei agire se per oggi non mi verrà accreditato nulla?