238107membri
149478post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mail errata avvenuto pagamento

Ho ricevuto una mail errata di un pagamento effettuato con la mia carta di debito Mastercard ***4306 di 103,29 alle ore 13.43.48 del 19/04/2024. In realtà ho effettuato alla stessa ora un pagamento di 70,64 euro. Ho ricevuto la regolare la mail di questo pagamento, che però risulta effettuato qualche minuto dopo alle ore 13.56.23.
Sul mio Conto Corrente Arancio c'è solo il pagamento corretto di 70,64 euro e non quello da 103,29. Ho la regolare ricevuta del self della stazione di servizio dove ho effettuato il rifornimento di 70,64 euro alle ore 13.43. E' solo una mail iviata per errore (già corretto) o devo preoccuparmi?

1 RISPOSTA 1

@Carloal  E' una cosa che succede (ma senza conseguenze effettive) in molti posti per acquisto benzina o disel.

Infatti all'inserimento della carta di debito (o credito) l'erogatore per il rifornimento chiede l'autorizzazione per 103,29€ (magari però le cifre possono variare di centesimi in altri posti) che poi viene annullata quando, dopo aver terminato il "rifornimento" viene emessa la richiesta per la cifra da pagare "effettiva".

Quindi la mail a volte può arrivare anche se il conteggio non ci sarà: perciò tutto a posto.