237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi avete portato alla frustrazione...

Sono Un cliente ING che non riesce a chiudere il conto di deposito arancio. Vi spiego la mia storia...


Sono un italiano residente all´estero che da un mese sta cercando di chiudere il conto di deposito arancio senza riuscirci. 
Il mio conto corrente e´ stato chiuso pero il conto deposito no e online purtroppo ho il seguente problema: Quando clicco su "Estinzione COnto" mi viene fuori il seguente errore:

"Gentile cliente, non è possibile dar seguito alla tua richiesta di chiusura.
Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.71.72.73 (da rete fissa) o al numero 02.99.96.789 (da cellulare)."

 

Vivendo all´estero posso chiamare a mie spese solo 02.99.96.789 che chiaramento ho chiamato varie volte, spendendo tempo prezioso per arrivare ogni volta a dover parlare con un operatore, tramite il vostor contorto e complesso sistema di Call Center Utomati (COnsiglio: Licenziate il vostro manager del supporto clienti perche il servizio e´ pessimo!).

Ogni volta devi parlare con un operatore diverso e spiegare tutto dall´inizio senza che possa risolvere il problöema perche mi viene sdetto: "Scrivi inviando il modulo chiusura alla mail "inviodocumenti.ing@legalmail.it". 

Ho scritto 3 volte a "inviodocumenti.ing@legalmail.it" mandando copia del mio documento (Carta di Identita CIE emessa dal consolato di monaco di Baviera dove vivo), una dichiarazione di chiusura e estinzione del conto deposito, il tutto inviato sempre dalla mia mail di profilo del conto e niente...ogni volta ricevo in  risposta una mail, spedita da customer.administration.it@ing.com, nella quale mi viene detto

"Gentile Cliente,

abbiamo un'importante comunicazione operativa da fornirti.

Contattaci al numero 800717273 da rete fissa oppure al numero 029996789 da cellulare o dall'estero. Dopo aver inserito il Codice Cliente, la data di nascita ed il codice PIN, seleziona il percorso per parlare con un nostro operatore.

A presto,

Servizio Clienti ING."

 

Quindi procedo a chiamare nuovamente l´help desk. Purtroppo il messaggio consiglia di "estinguere il conto online" che non e´ possibile visto il messaggio che ricevo. E l´operatrice procede quindi a informare la banca (Voi), che nuovamente mi rimandate smepre lo stesso messaggio, ovvero di procedere a chiudere il conto online.

 SOno finito in loop e:

 

1) Non si puo fare escalation management: sto cercando di parlare con qualcuno della banca senza risultat (cosa devo fare? andare a cercare le persone su linkedin???)

2) non mi viene dato nessun contatto direttoi ma sempre questa dannatissima mal "inviodocumenti.ing@legalmail.it"., che mi sta solo creando problemi senza risolvere nulla

 

CHi puo aiutarmi?

 

P.S. Le operatrici del call center sono anche gentili ma non risolvono il problema: capite che dovreste offrire un supporto anche di secondo livello per risolvere le beghe IT che non sono lineari? Resto in attesa di qualcuno che mi contatti, cordisalmente,

 

Daniele S.

3 RISPOSTE 3

Sono d'accordo con te, non c'è modo di fare escalation verso supporto di livello superiore. 

Purtroppo L'unico modo per fare escalation che ti rimane è un reclamo formale oppure vedere se lo staff della Community può aiutarti. 

Ciao @karmakoma ,

la community è composta da clienti come te e tramite questo spazio non abbiamo la possibilità di fornirti supporto diretto.

Ho provveduto ad inoltrare la segnalazione al nostro Customer Care che verificherà il tuo caso e ti fornirà riscontro nel più breve tempo possibile.

 

Buona giornata

Maurizio_ING

Ciao, faccio una digressione lo so, ma perché devi per forza chiudere il ca ? È assolutamente gratuito e costituisce un parcheggio della liquidità adesso anche remunerata ( anche di poco).