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in data 02/11/2023 08:58
in data 02/11/2023 08:58
Sono Un cliente ING che non riesce a chiudere il conto di deposito arancio. Vi spiego la mia storia...
Sono un italiano residente all´estero che da un mese sta cercando di chiudere il conto di deposito arancio senza riuscirci.
Il mio conto corrente e´ stato chiuso pero il conto deposito no e online purtroppo ho il seguente problema: Quando clicco su "Estinzione COnto" mi viene fuori il seguente errore:
"Gentile cliente, non è possibile dar seguito alla tua richiesta di chiusura.
Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.71.72.73 (da rete fissa) o al numero 02.99.96.789 (da cellulare)."
Vivendo all´estero posso chiamare a mie spese solo 02.99.96.789 che chiaramento ho chiamato varie volte, spendendo tempo prezioso per arrivare ogni volta a dover parlare con un operatore, tramite il vostor contorto e complesso sistema di Call Center Utomati (COnsiglio: Licenziate il vostro manager del supporto clienti perche il servizio e´ pessimo!).
Ogni volta devi parlare con un operatore diverso e spiegare tutto dall´inizio senza che possa risolvere il problöema perche mi viene sdetto: "Scrivi inviando il modulo chiusura alla mail "inviodocumenti.ing@legalmail.it".
Ho scritto 3 volte a "inviodocumenti.ing@legalmail.it" mandando copia del mio documento (Carta di Identita CIE emessa dal consolato di monaco di Baviera dove vivo), una dichiarazione di chiusura e estinzione del conto deposito, il tutto inviato sempre dalla mia mail di profilo del conto e niente...ogni volta ricevo in risposta una mail, spedita da customer.administration.it@ing.com, nella quale mi viene detto
"Gentile Cliente,
abbiamo un'importante comunicazione operativa da fornirti.
Contattaci al numero 800717273 da rete fissa oppure al numero 029996789 da cellulare o dall'estero. Dopo aver inserito il Codice Cliente, la data di nascita ed il codice PIN, seleziona il percorso per parlare con un nostro operatore.
A presto,
Servizio Clienti ING."
Quindi procedo a chiamare nuovamente l´help desk. Purtroppo il messaggio consiglia di "estinguere il conto online" che non e´ possibile visto il messaggio che ricevo. E l´operatrice procede quindi a informare la banca (Voi), che nuovamente mi rimandate smepre lo stesso messaggio, ovvero di procedere a chiudere il conto online.
SOno finito in loop e:
1) Non si puo fare escalation management: sto cercando di parlare con qualcuno della banca senza risultat (cosa devo fare? andare a cercare le persone su linkedin???)
2) non mi viene dato nessun contatto direttoi ma sempre questa dannatissima mal "inviodocumenti.ing@legalmail.it"., che mi sta solo creando problemi senza risolvere nulla
CHi puo aiutarmi?
P.S. Le operatrici del call center sono anche gentili ma non risolvono il problema: capite che dovreste offrire un supporto anche di secondo livello per risolvere le beghe IT che non sono lineari? Resto in attesa di qualcuno che mi contatti, cordisalmente,
Daniele S.
02/11/2023 10:12 - modificato 02/11/2023 10:13
02/11/2023 10:12 - modificato 02/11/2023 10:13
Sono d'accordo con te, non c'è modo di fare escalation verso supporto di livello superiore.
Purtroppo L'unico modo per fare escalation che ti rimane è un reclamo formale oppure vedere se lo staff della Community può aiutarti.
in data 02/11/2023 10:51
in data 02/11/2023 10:51
Ciao @karmakoma ,
la community è composta da clienti come te e tramite questo spazio non abbiamo la possibilità di fornirti supporto diretto.
Ho provveduto ad inoltrare la segnalazione al nostro Customer Care che verificherà il tuo caso e ti fornirà riscontro nel più breve tempo possibile.
Buona giornata
Maurizio_ING
in data 02/11/2023 18:33
in data 02/11/2023 18:33