237898membri
149203post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad accreditare pensione Inps su conto corrente arancio

Chi mi può aiutare per superare le difficoltà circa l'accredito della pensione Inps su conto corrente arancio?
2 RISPOSTE 2

@Fiore1950 

Io molti anni fa (e sono otto) ero riuscito al primo colpo ad ottenere la pensione sul mio conto corrente ING.

Il mio meccanismo fu effettuare la comunicazione del codice IBAN in internet (cioè con un mio login INPS).

La prima "emissione" mi arrivò solamente il secondo mese, cioè saltando il primo. E quindi mi dettero insieme la somma dei due primi mesi.

In ultimo posso dirti che l'emissione, che è decisa dall'Inps, avviene "solamente al primo giorno lavorativo del mese". Ad esempio la pensione di Aprile mi arriverà domani. (Nota: a gennaio sarà il secondo giorno lavorativo!)

E certo che ci sono anche diverse modalità in relazione alla motivazione del pensionamento: io ero dipendente e quindi se per te la pensione è di una diversa emissione non so proprio nulla delgi altri "terreni".

 

Andando sul sito Inps riconosce il cc Ing poi dopo qualche ora ricevo una email il cui contenuto è: nominativo non risulta titolare del cc, naturalmente è assurdo la banca dice che per lei è tutto a posto che dipende da Inps,sono tra due fuochi sono stato allo sportello Inps della mia città e ancora non ho risolto nulla.Qualche giorno fa ho mandato una PEC sperando che trovino la soluzione al problema altrimenti quando sarò stanco chiudo il cc Ing e via.....