243.297membri
156.530post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non si puo' piu' inquadrare qrcode per i pagopa ?

Buongiorno,

Ho cercato sulla community ed ho visto che in passato il problema era gia' stato sollevato ma risolto.

E in effetti mi ricordo di aver pagato i PagoPA inquadrando il QR Code dalla App di ING.

Adesso invece sto impazzendo e non trovo piu' l'opzione. Se vado sotto PAGOPA, mi propone solo di inserire il codice creditore a mano e non posso inquadrare il codice QR Code.

Hanno tolto l'opzione con la nuova App ?

4 RISPOSTE 4

@dani  Posso dirti che col mio cellulare, andando in Conto Corrente Arancio ed entrare in "Nuova operazione" se prendo "CBILL e pagoPA" mi si apre la paginetta con "scansiona il codice".

Quindi direi che il problema potrebbe essere che sul cellulare ci sia la necessità di disattivare APP e reinstallarla. Oppure che la "telecamera" del cellulare abbia una necessità di revisione ... e questa sarebbe una necessità relativa al sistema operativo.

In effetti ultimamente ho cambiato cellulare ma l'App non mi ha mai chiesto di autorizzare l'uso della telecamera. Se lo avesse fatto lo avrei autorizzato senza problemi.

Ora ho attivato l'autorizzazioni dalle opzioni Samsing ma ancora nulla, quando vado sotto PagoPa non mi presenta l'iopzione di scansionare i QR Code.

Forse c'e' qualche opzione nella App di ING da attivare ? Ho cercato ma non trovo nulla.

C'e' qualcuno che ha cambiato cellulare ed ha avuto lo stesso problema ? 

@dani Rispondo a questa conversazione allo scopo di portare un filo di chiarezza. 

La nuova app, rilasciata oggi è un App Web based, utilizza le stesse pagine web del sito web Desktop. Alcune funzionalità, come la possibilità di inquadrare il codice per pagare i PagoPA sono state dismesse. 
Se hai ancora tale funzionalità è unicamente perchè stai usando la vecchia App. 

Spiace perdere una funzionalità, ma cosi è, spero di esservi stato utile!

Grazie AlexansBROS. Mi pare assurdo che una app per il cellulare non permetta di inquadrare i codici QR quando ormai tutti si stanno attrezzando per fornirli.

I codici QR per i pagamenti oltre ad essere comodi e veloci, ci assicurano di compilare il pagamento in modo corretto. Compilandolo a mano potresti sbagliare. E infatti  tutte le applicazioni delle altre banche offrono questa funzionalita'. 

Si puo' tornare ad usare la vecchia app ?