238263membri
149843post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifica effettuazione Bonifico

Oggi ho voluto scaricare la Notifica (il file pdf) dell'avvenuto Bonifico che ho effettuato il 01/06; ho scelto oggi essendo il primo giorno lavorativo successivo al "pagamento".

La Ricevuta è presente e scaricabile .... ma al fondo non sono presenti le solite due firme ING.

Lo segnalo per avere un eventuale riscontro se questo è un problema "solo mio" (che oltretutto non è "fiscalmente" necessario per me) oppure è più diffuso.

 

5 RISPOSTE 5

@Pierbanca anche sulle mie non ci sono le firme , ne ho stampata una di settembre 2022 e una giugno 2022 e non ci sono. Ma ci son mai state su questo tipo di elaborati ? ne hai memoria ? 

@REXLEX  allora sono molto fortunato ... per me, nei miei 12 anni che li ho utilizzati, le firme le ho sempre avute.

Lo uso per i miei pagamenti "condominiali" (circa tre per ogni anno) ... ma anche per qualche altra cosa.

Faccio un mio controllo (i miei pdf li ho tutti memorizzati, non li butto mai via Robot Matto ) e poi magari riscrivo qualcosa.

Aggiungo che ho fatto il mio "controllo".

Ho provato a rivedere i file presenti "nell'elenco bonifici effettuati" e li ho trovati tutti SENZA FIRME. Anche quelli che da me scaricati li avevo memorizzati tutti CON LE FIRME.

Certo che erano a destinatari "ripetitivi" (tre o quattro volte all'anno).

 

Insomma penso che qualche motivo che determina differenze ci sia ... magari se lo scarico subito dopo l'avvenuta effettuazione del bonifico lo si trova "firmato" e poi non più. Oppure se fatto a beneficiari memorizzati sì (i miei sono memorizzati) mentre per quelli non mantenuti in memoria no.

Però la differenza che ho visto (cioè è senza firme) è proprio determinata per un "nuovo mio beneficiario", che però ho proprio nuovamente memorizzato ... forse da adesso in avanti non capiterà più?

 

Oppure i motivi sono altri .... ma non saprei proprio cosa dire.

@Pierbanca ma soprattutto : è importante ?

Esatto: io sono molte volte nello 0,001% ... sono attaccato alla vecchia percentuale. Chissà se passerò almeno allo 0,5 ?