239197membri
151660post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo look per la sezione Conto Corrente Arancio

Pienamente d'accordo con tutti i commenti che ho letto sulla nuova veste grafica dell app e del conto. Non ci si capisce più niente. Prima era semplice e intuita adesso è una caccia al tesoro!!!

Riporto qui le mie considerazioni sul nuovo look del conto corrente :

 

A riguardo della nuova interfaccia ... io credo che si sia persa una bella "visuale" della vecchia applicazione su desktop.

Cioè nel vecchio modo tu entravi sulla tua home , che ti dava giustamente la vista d'insieme del tuo portafoglio ... poi entravi sul tuo conto corrente e avevi a SX il menu di tutte le operazini che potevi fare sul tuo conto e la navigazione era compatta ... il focus era il tuo conto , quindi la tua ultima pagina dei movimenti . il tuo saldo e via dicendo.

Adesso ho una home che non mi da la "fotografia" del mio portafoglio ... ho subito i conti correnti e poi devo scendere per capire cos'altro ho ( conto deposito , investimenti e trading , ... ) insomma , come entro , non ho subito una bella fotografia del mio patrimonio ... devo scorrere !!

Quando entro sul conto corrente vedo solo 5 righe di dettaglio del mio conto ( prima vecchio look ne vedevo 13 a colpo d'occhio !! e sulla SX avevo il menu a tendina della lista delle operazioni che potevo fare) ... qui nelle 5 righe di dettaglio dei movimenti vedo poco e nulla e il menu è in alto con 4 pulsanti che di fatto dicono poco e niente perchè devo sottonavigare ... insomma questo nuovo look è dispersivo , non sfrutta le potenzialità del desktop e di una risoluzione a 1920*1080 !!

Non capisco veramente come abbiate potuto abbandonare la navigabilità del vecchio a fronte di questo nuovo ... a mio avviso era da investire risorse e tempo sul vecchio che aveva ancora "poco" per poter diventare un'interfaccia veramente sfruttabile al 100%.

Questa è una mia modesta impressione  e ripeto trovo che la giustificazione che ci può essere sotto è aver cercato di "sviluppare" una volta solo per la app e aver "riportato" la app su desktop , di fatto mantenendo quelli che sono i limiti di una app , giustificabili visto che parliamo di un telefonino .... ma non giustificabili se parliamo di un PC , tastiera e desktop.

Mio parere , tutto qui.

@Pierbanca  a te va ancora bene? Perchè poi a me era ritiornato normale. Ma oggi  ho provato davvero di tutto e di più e non c'è verso di farlo apparire il vecchio schema. Mannaggia...!!!

Gentilmente, ridate la possibilità di poter almeno scegliere di quale versione poter usufruire per visualizzare e manovrare sul proprio conto corrente (tanto più che la nuova versione non è piaciuta neanche ad un cane...)???
Grazie. Molte grazie davvero...

@Pensatore  Ecco che c'è una "novità", un'ulteriore cambio delle pagine che si vedono...

Ecco dove c'è qualche segnale  ... magari potrebbe essere utile leggerlo (e magari pure scriverci).

Salve, da qualche giorno quest'operazione non permette di ritoranare alla vecchia schermata della sezione MOVIMENTI.
Visto che mi piaceva la vecchia schermata in quanto per ogni operazione eseguita era possibile visualizzare oltre che addebito anche il relativo saldo contabile, chiedo come è possibile ovviare al prblema e se possibile implementare la nuova schermata con questi dettagli. Grazie


@Maurizio_ING  ha scritto:

Ciao @nemo96 , @Luigi_M 

 

sì la funzione è ancora disponibile al percorso Conto Corrente > Gestisci > Scarica movimenti che per il momento rimanda alla precedente visualizzazione. Stiamo comunque lavorando per implementarla anche nel nuovo formato.

 

Grazie

Maurizio_ING

 

Il nuovo look è terribile e inutile. Il dramma è che a fronte di centinaia di messaggi negativi, voi non l'avete ancora capito. Ma come è possibile fare una cosa del genere oggi? Se ripristinate il vecchio sito ci fate una figura migliore e più intelligente !  

Di solito si cambia in meglio ma questo non rispetta proprio le funzionalità che aveva prima.

Mi chiedo quale sia la ragione per cui si è trovato il bisogno di cambiare quando tutto era abbastanza semplice. Ora bisogna fare parecchi passaggi per fare quello che in due click si faceva...

@task955  Anche in questa "tipologia" ti indico la lunga chiacchierata per il dissenso del cambiamento (che magari potresti già averlo letto ...)

Il recupero delle informazioni non è intuitivo....per esempio scaricare la ricevuta di un pagamento f24. Prima avevi tutto a portata di mano per tutti i prodotti cc, carte...con la barra laterale. Si puo anche riinnovare il look ma senza necessariamente modificare i percorsi e l organizzazione logica di accesso ai servizi.