239336membri
151819post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' cambiata la vista Movimenti del Conto corrente arancio

Se fino a stamani si poteva entrando , selezionare conto corrente --> gestisci --> Scarica Movimenti e far apparire la vecchia videata da poco questo non è più possibile  . Al posto appare una vista in cui selezionare il periodo di interesse , richiedere in quale formato lo si desidera ( ben tre ) , indi dare input e una tabella potrà essere scaricata su pc ( e su app ? come funziona ? ) e comodamente essere consultata in un secondo momento offline ( si dice così ? ) ma nel sito della banca no. 

6 RISPOSTE 6

@REXLEX  ha scritto:

Se fino a stamani si poteva entrando , selezionare conto corrente --> gestisci --> Scarica Movimenti e far apparire la vecchia videata da poco questo non è più possibile  . Al posto appare una vista in cui selezionare il periodo di interesse , richiedere in quale formato lo si desidera ( ben tre ) , indi dare input e una tabella potrà essere scaricata su pc ( e su app ? come funziona ? ) e comodamente essere consultata in un secondo momento offline ( si dice così ? ) ma nel sito della banca no. 

-----

 

La versione precedente (impostazione classica) era solo temporaneda in attesa di questa che è quella definitiva!

Non so via App... se ci sia una funzionalità del genere, ma credo che abbia davvero poco senso!

Visto che serve per elaborazioni off-line (senza rischiare di essere buttati fori dall'area riservata ogni 5') fatte direttamente tramite programmi di foglio di calcolo oppure mediante altri programmi di gestione delle proprie finanze!

Ma la sostanza è che la lista dei movimenti del Conto Corrente Arancio ORA è davvero "miserrima" rispetto alla precedente...

Una vera e propria "Slavata" anziché la rinfrescata minacciata ed gradualmente ATTUATA!

@REXLEX  Grazie per la segnalazione ... io avevo dato l'indicazione sul percorso da fare per ottenere il file xls dei propri movimenti, ed ora la strada è più breve ma si può solo scaricare il file senza vederlo prima.

Ed oltre tutto, per via del mio desiderio di rimanere nei programmi "del passato", il file xls ora è una modalità successiva: è "xlsx". Una roba magari più "efficiente" per poterla elaborare, ma serve un programma più recente del mio (in effetti è un windows office di 20 anni fà Smiley LOL)

Per quanto è sull'UPP non è possibile scaricare nessun file, ma quando si desidera vedere tutti i movimenti (all'apertura del login si vedono dei vari elenchi, ma solamente di tre linee per ciascuno) premendo il tasto "tutti" si può scandere verso il basso continuando ad aprire la visibilità di operazioni delle settimane precedenti ... e via via sempre indietro. Io non ho voluto andare troppo indietro (solo per circa sei mesi), ma in alto viene scritto che per i "bonifici istantanei" saranno visibili solamente per 18 mesi ...

E magari invece per tutti gli altri movimenti si potrà vedere fino alla "propria apertura"?

Io che ho aperto da 13 anni non ne ho voglia di fare la prova ...Smiley Lingua

Ahh... dimenticavo: @finder  grazie come sempre per le tue "indicazioni"

Secondo me chi progetta sistemi informatici per banche non deve avere un conto corrente tutto suo. Deve essere libero di progettare la struttura senza essere influenzato dall'uso che le persone comuni ne faranno. 

L'idea alla base di questa nuovo look , parlo di quello in vigore da ieri , per cui ti do 'a vista' solo il saldo del tuo conto corrente senza mostrarti le ultime 20/30 scritture che lo determinano ( vecchia vista ) e che ti servono in quanto essere umano a 'posizionare' questo saldo come frutto di una serie di operazioni in un vicino spazio 'temporale' in cui ti raccapezzi ( ecco è arrivato lo stipendio , la bolletta , li il bonifico al figlio etc ) ma che se vuoi il dettaglio ti obbliga a scaricare qualcosa chiedendoti anche in che formato lo vuoi e dopo che lo hai scaricato aprire una tabella in cui per andare da un lato all'altro , per vedere la data o l'importo , devi fare uno shift perdendo del tempo, tempo che nel frattempo fa si che sei sbattuto fuori dal cc per overtime....beh è bello. E' veramente bello. E' funzionale . 

Ciao a tutti,

ho le letto i vostri feedback in questa discussione e vorrei riportare di seguito alcune indicazioni.

Nella Home Page di Conto Corrente Arancio sia da web che da App è visibile la movimentazione del proprio conto e cliccando su ogni operazione è consultabile il dettaglio.

 

Per le ricerche più mirate, è disponibile la funzionalità "Ricerca Movimenti", che permette attraverso alcuni filtri (tipologia di movimento, periodo desiderato, importo) di scaricare la movimentazione desiderata in PDF.

Inoltre accedendo alla funzione "Scarica i movimenti" disponibile nel menu "Gestisci" è possibile scaricare la lista movimenti di uno specifico periodo (max 3 mesi) scegliendo fra 3 formati diversi: PDF, Excel (xlsx) e CSV.

Queste funzionalità sono attualmente disponibili solo da web.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING  se io apro la movimentazione del mio conto io vedo 50 ( diconsi cinquanta ) operazioni denominate Acquisto Titoli e Compravendita titoli tutte da EUR 0,00 e solo 3 ( tre ) con importi tra l'altro parziali , perchè gli ordini del Trading vengono eseguiti a parziali , che non aiutano se non facendo conti mentali magari con 6/7 addendi e centesimi di euro a raggiungere l'importo unico dell'operazione , quello che interessa. Le 50 linee si riferiscono a operazione 'abortite' di acquisto CHE NON INTERESSANO A NESSUNO essendo ordini che non si sono concretizzati. Chiunque fa Trading sa che questo è fatto di tentativi. Quindi che si possano fare dei sort temporali in tre formati diversi è fantastico e se mai mi serviranno li utilizzerò ma nulla sostituisce una vista con le operazione ( aggregate e non a pezzetti ) e solo quelle che hanno determinato delle Entrate o delle Uscite . Così come era sino a ieri la vista che , seppur dovendo un po' scavare , era possibile avere e che tutti i conti correnti di primarie banche italiane offrono. 

Forse chi ha concepito la vista ha pensato a certi tipi di operazioni ( il bonifico , la bolletta , l'addebito della carta di credto al 10 del mese etc ) ma esistono anche coloro che fanno Trading e che non vogliono vedere tutte le operazioni che NON sono andate a buon fine impegnando tutta la pagina ( 50 ! ) con inutili 0,00 .  

 

Aggiungerò che anche se si facessero sparire quelle inutili operazioni senza esito nella mente di ciascuno di noi le operazioni si incolonnano facendo apparire le più vecchie in alto e le più recenti in basso e non viceversa , che dividere il tempo con locuzioni quali Oggi o Ieri lascia il tempo che trova , che l'Oggi di Domani diverrà Ieri , molto meglio le date ! 

Fino a ieri si mettevano in ordinata disposizione temporale 20/30 operazioni nello spazio di una videata di immediata lettura e non c'è motivo oggi di dilatarle stravolgendone anche l'ordine naturale ( quello che insegnano le maestre alle elementari ). 

 

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao a tutti,

ho le letto i vostri feedback in questa discussione e vorrei riportare di seguito alcune indicazioni.

Nella Home Page di Conto Corrente Arancio sia da web che da App è visibile la movimentazione del proprio conto e cliccando su ogni operazione è consultabile il dettaglio.

 

Per le ricerche più mirate, è disponibile la funzionalità "Ricerca Movimenti", che permette attraverso alcuni filtri (tipologia di movimento, periodo desiderato, importo) di scaricare la movimentazione desiderata in PDF.

Inoltre accedendo alla funzione "Scarica i movimenti" disponibile nel menu "Gestisci" è possibile scaricare la lista movimenti di uno specifico periodo (max 3 mesi) scegliendo fra 3 formati diversi: PDF, Excel (xlsx) e CSV.

Queste funzionalità sono attualmente disponibili solo da web.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Salve, da qualche giorno quest'operazione non permette di ritoranare alla vecchia schermata della sezione MOVIMENTI.
Visto che mi piaceva la vecchia schermata in quanto per ogni operazione eseguita era possibile visualizzare oltre che addebito anche il relativo saldo contabile, chiedo come è possibile ovviare al prblema e se possibile implementare la nuova schermata con questi dettagli. Grazie