238544membri
150394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Operatore ING sbatte il telefono in faccia

Ciao a tutti,

preambolo: ad Ottobre ho cercato di aprire un Conto Corrente Arancio condiviso con mio papà (anche lui correntista ING). Abbiamo mandato tutti i documenti richiesti poi...silenzio...fino a qualche giorno fa, quando ING si è messa in contatto con me chiedendo di rimandare la foto del passaporto, ed ha mandato una mail a mio papà chiedendo di richiamarli.

Mio papà ha richiamato stamattina, ed il tizio di ING al telefono gli ha detto di rimandare la foto del passaporto. A questo punto mio papà, giustamente, si è un po' arrabbiato, chiedendo il perchè di un ritardo di 4 mesi. I'impiegato ING ha risposto che questa era l'ultima cosa da mandare, e che una volta ricevuti i documenti, il conto sarebbe stato attivato subito. Allora mio papà a detto che stava registrando la conversazione, quindi quello che l'impiegato aveva detto sarebbe rimasto archiviato nel caso qualcosa di diverso sarebbe successo (per esempio altri 4 mesi di attese). In realtà non stava registrando la telefonata, ma voleva essere sicuro che l'impiegato ING facesse fede alla sua parola. A questo punto, l'impiegato è diventato molto, molto aggressivo, ed ha detto che registrare queste telefonate può portare alla denuncia da parte di ING, ed ha subito chiuso la linea.

 

Siamo rimasti entrambe (io e mio papà) esterrefatti da questa reazione: prima di tutto, è assolutamente legale registrare questo tipo di conversazione - casomai ci potrebbero essere problemi a pubblicarle, ma è interamente nella nostra facoltà registrarle (del resto anche ING le registra). E poi è davvero sorprendente la reazione dell'impiegato ING, che si arrabbia e ci sbatte il telefono in faccia. Per quanto ne sappia io, non si sbatte mai il telefono in faccia ad un cliente, ed è la prima volta che mi accade.


Voi avete mai avuto problemi simili?

Ciao e grazie

 

Lorenzo

4 RISPOSTE 4
@Lozze a furia di scendere gradini sono arrivati agli scantinati del servizio.

@REXLEX, hai proprio ragione...spero almeno, ora che gli spediamo gli ultimi documenti, che attivino questo conto condiviso...vedremo!

Grazie!
L

Un'informazione, ma come ha fatto a contattare l'operatore? Io ho provato un po' tutte le opzioni ma non sono riuscito a contattare nessuno..

Ho chiamato il numero ING dalla app, poi ho seguito le opzioni Conto Corrente Arancio / Altre Operazioni e sono riuscito a parlare...

Buona fortuna!