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in data 15/02/2021 09:33
in data 15/02/2021 09:33
Ciao a tutti,
preambolo: ad Ottobre ho cercato di aprire un Conto Corrente Arancio condiviso con mio papà (anche lui correntista ING). Abbiamo mandato tutti i documenti richiesti poi...silenzio...fino a qualche giorno fa, quando ING si è messa in contatto con me chiedendo di rimandare la foto del passaporto, ed ha mandato una mail a mio papà chiedendo di richiamarli.
Mio papà ha richiamato stamattina, ed il tizio di ING al telefono gli ha detto di rimandare la foto del passaporto. A questo punto mio papà, giustamente, si è un po' arrabbiato, chiedendo il perchè di un ritardo di 4 mesi. I'impiegato ING ha risposto che questa era l'ultima cosa da mandare, e che una volta ricevuti i documenti, il conto sarebbe stato attivato subito. Allora mio papà a detto che stava registrando la conversazione, quindi quello che l'impiegato aveva detto sarebbe rimasto archiviato nel caso qualcosa di diverso sarebbe successo (per esempio altri 4 mesi di attese). In realtà non stava registrando la telefonata, ma voleva essere sicuro che l'impiegato ING facesse fede alla sua parola. A questo punto, l'impiegato è diventato molto, molto aggressivo, ed ha detto che registrare queste telefonate può portare alla denuncia da parte di ING, ed ha subito chiuso la linea.
Siamo rimasti entrambe (io e mio papà) esterrefatti da questa reazione: prima di tutto, è assolutamente legale registrare questo tipo di conversazione - casomai ci potrebbero essere problemi a pubblicarle, ma è interamente nella nostra facoltà registrarle (del resto anche ING le registra). E poi è davvero sorprendente la reazione dell'impiegato ING, che si arrabbia e ci sbatte il telefono in faccia. Per quanto ne sappia io, non si sbatte mai il telefono in faccia ad un cliente, ed è la prima volta che mi accade.
Voi avete mai avuto problemi simili?
Ciao e grazie
Lorenzo
in data 15/02/2021 10:19
in data 15/02/2021 10:19
in data 15/02/2021 11:12
in data 15/02/2021 11:12
@REXLEX, hai proprio ragione...spero almeno, ora che gli spediamo gli ultimi documenti, che attivino questo conto condiviso...vedremo!
Grazie!
L
in data 15/02/2021 13:37
in data 15/02/2021 13:37
in data 01/03/2021 12:18
in data 01/03/2021 12:18
Ho chiamato il numero ING dalla app, poi ho seguito le opzioni Conto Corrente Arancio / Altre Operazioni e sono riuscito a parlare...
Buona fortuna!