240971membri
154065post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI DI COMUNICAZIONE - NUOVO DISPOSITIVO

Ormai da una settimana sto tentando di accedere all' app ma dopo lo step di inserimento codice cliente e pin e con inserimento codice otp correttamente ricevuto esce un pop-up alert con scritto "problemi di comunicazione.

ho gia guardato altri topic simili all'interno del sito ma nessuno mi è stato d'aiuto.

Grazie a chi risponderà

Buona giornata

6 RISPOSTE 6

@Andreaaa  ha scritto:

Ormai da una settimana sto tentando di accedere all' app ma dopo lo step di inserimento codice cliente e pin e con inserimento codice otp correttamente ricevuto esce un pop-up alert con scritto "problemi di comunicazione.

ho gia guardato altri topic simili all'interno del sito ma nessuno mi è stato d'aiuto.

Grazie a chi risponderà

Buona giornata

-----

Dalla descrizione delle modalità di accesso sembra che tu abbia scelto la modalità di accesso senza token/app su smartphone, ma solo via area riservata tramite internet browser previo invio di OTP via sms.

Modalità non molta diffusa, visto che prevede anche il versamento di un canone anche se di modica entità.

Io utilizzo il sistema - che "ritengo" più diffuso - dell'accesso via token, anche se utilizzo molto di più l'area riservata (di recente) "rinfrescata" rispetto all'APP. Nel tuo caso "ritengo" che la rinfrescata abbia un collegamento con il disservizio, oltre al tipo di browser e la versione che utilizzi, visto che molti tradizionali browser unitamente a vetusti PC sono stati tagliati fuori dalla nuova area riservata... insieme ai loro clienti. Smiley Lingua

Spero per te che si sia trattato di un problema momentaneo, altrimenti ti tocca vedere se hai tutti i requisiti per accedere alla nuova area riservata rinfrescata!

In bocca al leone arancione.

HHAHAHAHAH

MAGARI IL PROBLEMA SI FOSSE RISOLTO

Stesso identico problema , ho comprato pure un telefono nuovo e mi da lo stesso errore.

E tornando al discorso dell'accesso tramite pc/browser la storia rimane uguale perchè mi dice che devo confermare l'accesso dall' app....ma io come posso confermare se non ho accesso all' app ??? hahahah

ormai rido per non piangere........con oggi sono due settimane e mezzo

salve io ho cambiato smartphone, e ho installato l'applicazione sul nuovo smartphone mi esce sempre problema di comunicazione. Ho chiamato anche a ing direct e stato effettuato il reset,ma il problema persiste ancora e non riesco a pagare le mie spese

@tiziana85  Credo che dopo il "reset" sia necessaria la disinstallazione dell'APP e poi la reinstallazione.

Credo che oltre al cellulare non sia stata fatta la modifica del numero telefonico o della tipologia della connessione ... ci sarebbero più problematiche.

@tiziana85  ha scritto:
salve io ho cambiato smartphone, e ho installato l'applicazione sul nuovo smartphone mi esce sempre problema di comunicazione. Ho chiamato anche a ing direct e stato effettuato il reset,ma il problema persiste ancora e non riesco a pagare le mie spese

*******

Ti hanno fatto un reset? e di cosa? Smiley Sorpreso

Il cambio smartphone comporta la reinstallazione dell'applicazione con relativo token sul nuovo dispositivo; con una serie di passaggi (sms di prima attivazione, risposta ad una delle 3 domande segrete, ...) per accertarsi che non si tratti di uno smartphone di un malintenzionato che vuole svuotarti il conto corrente, ma il tuo problema credo che sia riferibile alla connessione ad internet del dispositivo.

Facendo una piccola ricerca su questo spazio ho trovato questo argomento: Problemi analoghi dove circa 3 anni fa ho suggerito di provare a modificare il tipo di connessione: da wi-fi a rete cellulare o viceversa.

Prova e... facci sapere.

 

Pazzesco anche io come hai risolto?mi puoi aiutare?grazie