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in data 27/06/2022 15:05
in data 27/06/2022 15:05
E' dal 16 maggio, mia prima segnalazione, che ING non è in grado di risolvere una problematica apparentemente semplice. Ho un c/c aperto la presso Credem su cui mi addebitano le rate del mutuo. Vorrei chiudere il conto e girocontare tutto su ING (utilizzandolo anche per il pagamento delle rate di mutuo). Ho chiamato una ventina di volte il servizio clienti ma nulla. Prendono sempre tempo e dicono che a breve sarò ricontattato da un fantomatico agente. Qualcuno sa come uscire da questa empasse? Grazie
in data 27/06/2022 15:15
in data 27/06/2022 15:15
Ciao @Nikola,
spesso in ING chi fa da sè fa per tre..., pertanto - "nelle more" della ricezione di un contatto esaustivo - ti consiglio di procedere a livello "agricolo":
> effettua il bonifico di quanto più puoi (tieni conto delle eventuali spese sull'altro C/C) da Credem ad ING;
> Comunica alla Banca Mutuante le nuove coordinate di addebito della rata del Mutuo (fermo l'inciso del punto sopra, potrebbe non esssere immediato il passaggio)
> sposta le eventuali domiciliazioni nelle modalità previste (da area riservata ING se il Fornitore è censito; comunicando il nuovo IBAN ove non lo fosse).
in data 27/06/2022 15:27
in data 27/06/2022 15:27
Grazie Gabriele, ma la soluzione prospettata non si addice alla mia fattispecie.
Infatti io voglio chiudere definitivamente il c/c Credem e quindi loro non posso chiedere il "riaddebito" da un c/c che non dovrebbe più esistere a ing.
In modo "agricolo" ho pensato di chiudere da me il c/c Credem richiedendo l'addebito su ING alla stessa Credem. Quindi ho contattato l'ufficio Centrale Credem che mi ha scritto (e la cui risposta ho già inoltrato a ING) che se non è ING a fare richiesta loro non possono procedere alla canalizzazione del mutuo.
L'inerzia è chiaramente di ING nel caso di specie