238174membri
149664post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di attivazione del token

Salve, da anni  non riesco ad accedere all’ area riservata perche’  mi viene chiesto di attivare il servizio token tramite l’ inserimento di un codice OTP inviato ad un numero di cellulare non piu’  attivo.

Ho inviato diverse email e chiamato il servizio clienti per sapere come cambiarlo, ma mi e’  stato detto di scaricare un modulo sul sito web. Il problema e’ che dopo aver inserito i dati necessari per accedere al mio account, mi appare solo la pagina riguardo a questo benedetto token.

Dopo aver inviato uleriori email disperate, ho ricevuto 2 email da indirizzi diversi:

La prima con due moduli in allegato e con scritto:

’’ facciamo seguito alla sua comunicazione per indicarle che per procedere con la chiusura del Conto Corrente Arancio è necessario restituire compilati e firmati con firma olografa(non digitale) i moduli allegati alla presente con la copia fronte/retro a colori di un suo documento di identità(se utilizza il passaporto anche la pagina con la questura di emissione) in corso di validità tramite PEC a inviodocumenti.ing@legalmail.it da un indirizzo di posta elettronica certificata a lei direttamente riconducibile.

In alternativa, potrà trasmetterci tutta la documentazione richiesta dal suo indirizzo email presente all’interno dei nostri archivi al seguente indirizzo: inviodocumenti.ing@legalmail.it.

Confidando di averle fornito opportuni chiarimenti richiesti, cogliamo l’occasione per inviarle distinti saluti.’’

 

La seconda da con scritto:

’’ Gentile Cliente,
abbiamo un'importante comunicazione operativa da fornirti.

Contattaci al numero 800717273 da rete fissa oppure al numero 029996789 da cellulare o dall'estero. Dopo aver inserito il Codice Cliente, la data di nascita ed il codice PIN, seleziona il percorso per parlare con un nostro operatore.

A presto,
Servizio Clienti ING.
Ti chiediamo di non rispondere a questa mail ’’

 

La mia preoccupazione sta nel fatto che il numero che ho chiamato era proprio 029996789 e ho inserito Codice Cliente, la data di nascita ed il codice PIN per parlare con l’operatore. E’ normale che vengano chiesti dati personali per parlare con un operatore?

Cosa mi consigliate di fare per accedere all’area riservata e soprattutto per accertarmi di non essere vittima di hackeraggio?

 

Ringrazio in anticipo per la vostra attenzione

1 RISPOSTA 1
@v7es si è normale inserire codice cliente, data di nascita e pin per accedere ai servizi telefonici personalizzati.