237953membri
149294post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sblocco pagamenti verso Wise

Il conto wise è in Belgio.
Scusami ma come hai risolto? Io oggi ho sbattuto il muso col medesimo problema visto che WISE è l'unico che fornisce un cambio Euro-Dollaro decente...ma sono rimasto fregato ed ora non so come spostare i soldi in america se non con il bonifico internazionalmente che mi ha più volte "fregato" in termini di cambio...
Come hai fatto? Grazie
Ho inviato un bonifico al mio conto wise ( che è in Belgio, quindi euro). Da app wise ho impostato un invio internazionale. Io dovevo inviare sterline, ma possono essere anche dollari. È molto più conveniente di un bonifico fuori UE con Ing.
Ho inviato un bonifico al mio conto wise ( che è in Belgio, quindi euro). Da app wise ho impostato un invio internazionale. Io dovevo inviare sterline, ma possono essere anche dollari. È molto più conveniente di un bonifico fuori UE con Ing.

@merlina quindi ci stai dicendo che da ING hai fatto un bonifico sul conto WISE senza incontrare difficoltà di sorta ? 

Sì, quello che non riesco più a fare è l'invio diretto. Cioè dall'app wise nella schermata che chiede "da dove vuoi inviare denaro" potevo scegliere "un conto esterno a Wise". Perciò wiese prelevava direttamente dal mio conto Ing. Dato che Ing ha bloccato questa funzione ho creato un conto a mio nome su wise e invio i bonifici a me stessa sul conto wise, NON A WISE! Poi procedo come sempre. Funziona perfettamente. I bonifici sepa sono sempre ammessi, non possono essere bloccati. Non può più esserci il trasferimento diretto. Io ho aggirato l'ostacolo.

Salve scusate il ritardo nella risposta ma ho scoperto solo ora che queste notifiche finivano nello spam della posta.

Io semplicemente mi ricarico il conto wise facendo un bonifico "altri paesi UE, inserendo Belgio" dal mio conto ING a quello Belga wise. Senza pagare alcuna commissione, in due gironi lavorativi (come qualsiasi bonifico) mi vengono accreditati i soldi. Non riesco purtroppo a fare il bonifico internazionale tramite app e sono costretto a farlo attraverso web. Per il momento per quelle che sono le mie esigenze va bene, certo sarebbe comodo anche riuscire ad utilizzare app per i bonifici internazionali.

Scusate ancora

buona serata

Puoi anche fare un reclamo, e ti rispondono così:

Egregio Signor ssssssssss,

facciamo seguito alla Sua comunicazione, inviataci in data 1 febbraio 2023, all’interno della quale vengono richieste maggiori informazioni in merito all’impossibilità di effettuare un bonifico in uscita dal Conto Corrente Arancio n°nnnnnnn a Lei intestato, per comunicarLe quanto segue.

Nello specifico di quanto accaduto, confermiamo che ING Bank N.V. – Milan Branch si riserva di rifiutare alcune operazioni in base a criteri interni adottati dalla Banca stessa ed aventi la finalità di garantire la sicurezza delle somme presenti sul conto corrente a lei intestato.

Specifichiamo in merito che, in seguito alle necessarie verifiche effettuate dal nostro reparto competente, è emerso che, per ragioni di sicurezza, non è possibile disporre bonifici in uscita verso le coordinate IBAN menzionate (iban di wise, ndr). Pur comprendendo il disappunto da Lei manifestato in merito a quanto sopra esposto, desideriamo evidenziare che la decisione della banca in tal senso è stata presa al fine di garantire la sicurezza delle somme depositate sul conto a Lei intestato.

Cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

 

Ufficio Reclami

 

O cambi banca o provi a capirci di più con le associazioni dei consumatori (tipo Adusbef), non sembrano esistere altri modi di risolvere il problema. Bullismo? In pratica sì.  E come tale possono esitere modi furbi di aggirarlo (come suggeriscono sopra) ma date le premesse, ogni soluzione è precaria. 

Risolto! Ha ragione @merlina. Diversamente da ricariche con carte, paypal o richieste di pagamento ecc, un normale bonifico alle coordinate bancarie associate al proprio conto Wise *va a buon fine*. Non bisogna quindi seguire la strada della “ricarica con bonifico” o della richiesta di denaro, ma farsi un semplice giroconto!