Salve sono cliente da 4 anni circa, e dopo diverse situazioni che sono si sono verificate in questo periodo, posso elencare le ragioni sotto descritte Ecco le 5 ragioni che mi spingono ad estinguere il conto ING: 1) La carta prepagata ING non può essere inserita nell’apple pay, grande seccatura, sopratutto se pensi di usarla per un viaggio all’estero e non vuoi utilizzare la tua carta di debito, o non gradisci memorizzare la medisima nello smatphone alfine di essere eccessivamente scrupolosi e sicuri (chissà un virus nello smatphone). 2) Passare il tuo denaro dal proprio conto corrente Arancio alla carta prepagata Arancio ha 1 € di commissione. Potrei capire se dovessi trasferire denaro ad un’altra banca od altro istituto, ma all’interno della stessa banca, questo significa “metti i Tuoi soldi, ma decidiamo noi (Altri) come gestirli” 3) Euronics, vi era la possibilità di rateizzare in 4 parti (senza interessi), i 1000€ di PC utilizzato per lavoro. Il sistema di finanziamento non ha riconosciuto la carta di debito ING, mi hanno detto di solito deve essere indicato nella carta il simbolo “PagoBancomat”, che invece è assente nella carta. A quel punto dovevo: o fare un’altro finanziamento con il 4% di interessi oppure pagare la quota per intero, ho optato per quest’ultima, perché io lavoro per la mia famiglia e non per campare gli istituti di credito. Stessa cosa mi è successa con un tipo di distributore Self-service di carburante DB, ma devo dire è stato un caso isolato. Il benzinaio mi ha detto che questa tipologia di distributore accetta solo carte con simbolo “PagoBancomat” 4) Inserisco carta di debito in un bancomat di un’altro istituto bancario, per prelevare a zero commissioni del denaro liquido. Comodo, anche se non ho filiali nella mia città, posso prelevare in qualsiasi sportello, senza commissioni. Ma che succede se il bancomat non restituisce la carta? Poiché non è un Bancomat ING, per legge la carta deve ritornare alla filiale nazionale competente (Milano), io vivo a Palermo. La carta deve essere spedita al filiale di competenza attraverso raccomandata per essere rispedita al mittente con altra raccomandata, che nel frattempo (10-15 gg lavorativi, ben che vada) , rimane senza bancomat. Nel mio caso è successo in estate e dopo qualche giorno dovevo partire per le ferie, non dico altro. Per accorciare i tempi mi è stato consigliato di bloccare la carta e farmene rispedire un’altra, ovviamente a mie spese (10€). Ho pensato: io povero c…. che ho solo inserito la mia carta in un bancomat difettato non segnalato, io che devo pagare 10 € a ING, che incapace di accodasi con le altre banche per far restituire le carte 5) Andiamo all’ultima. Sono senza bancomat ricordate?, vabbè pago 1 € e mi sposto del denaro nella prepagata che userò per questi 10-15gg lavorativi (ben che vada). Cavolo ! Non la uso da tempo, data inutilità (vedo punto numero 1), e ho dimenticato il PIN. Pazienza mi dico, vado nell’app, uso le mie credenziali, il mio token con tanto di impronte digitali, secure code e tanti altre menate per la sicurezza, potrò recuperare il mio PIN. Certo, che puoi farlo, ma devi pagare 2,5 € per ….averlo stampato????? nel 2023? Conoscete il problema del disboscamento? Avete mai sentito parlare dell’era del digitale? Utilizzate il cavolo di token con cavolo di faceID o impronte digitali per sbloccare un cavolo di richiesta e mandare via mail o sms il PIN dimenticato. Eilon Musk tra meno di 10 anni porterà una missione di uomini su Marte, penso che quello che ho detto non rientri nell’ambito della fantascienza. Per adesso sono arrivato a 5, se dovesse venirmi in mente qualcosa di altro, o altri utenti volessero condividere le loro esperienze, questo è il momento buono Una buona serata
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