237928membri
149248post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scusate, vorrei domandarvi...

Devo vendere casa e il prezzo dovrebbe essere fatto tramite bonifico su mio cc arancio, poi devo nel immediato rogitare per mio acquisto e pagare sempre tramite il bonifico ....una somma di 90.000€ posso fare un unico bonifico? E come posso fare che al momento del rogito la cifra sia disponibile sul cc del venditore? Grazie qualsiasi suggerimento accetto consigli...
12 RISPOSTE 12

@SELVAGGIA per il bonifico in ingresso non dovrebbero esserci problemi , parlo per esperienza diretta recente . Per quello in uscita , superiore ai 50.000 eu , avvaliti del Call Center ( operazione che ha un costo ). 

Forse mi conviene fare 2 da 45-45 k €?! Ma arrivano giorno seguente? Sinceramente se rogito giorno x dovrebbe arrivare nello stesso giorno, come dovrei fare? O faccio i 2 bonifici giorno prima sul conto del notaio? O come potrei fare...?

@SELVAGGIA 

potresti farne pure 10 da 9.000 ma non cambierebbe che in autonomia, col CCA, puoi bonificare max 50.000/giorno.

 

Per quanto attiene alla valuta del bonifico, in Area SEPA (quella in cui mi immagino tu debba effettuare il bonifico), la si avrà il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione (lunedì > martedì; venerdì > lunedì)

Tutto cii che mi scrivi lo so anch io....non e' qst mio dubbio.....

@SELVAGGIA 

il come puoi fare (escluderei il bonifico sul Corrente del notaio...) lo devi chiedere alle Parti interessate.

 

Generalmente, per le compravendite immobiliari, si usa l'Assegno Circolare e con ING il bonifico immediato non è possibile (ma, in ogni caso, dovrebbe essere previsto da entrambi i Correnti)

E proprio qst e' il problema come far arrivare i bonifici esattamente nel momento del rogito...ovvio non passo pagare il saldo 1 gg prima e rogitare dopo come neanche fare il rogito e far arrivare i soldi gg seguente...assegno circ troppo lungo! Come tempistiche perdo troppo tempo appena rogito la mia vendita voglio rigitare l acquisto...mentre la banca per fare un ass circolare ci mette settimane....

@SELVAGGIA, queste sono le tempistiche e le modalità, che dichiari di conoscere.

 

Inutile cercare miracoli contabili se, in primis, le altre Parti non dovessero, come probabilmente sarà, metodi diversi di pagamento.

 

Buona domenica.

Si qst metodi antiquati del ing conosco, ma non penso cercare miracoli per avere magari una possibilita' di fare un bonifico istantaneo nel 2022 o avere un modo di poter saldare il venditore nel momento del rogito....mi pare ovvio ...non e' un miracolo...direi

Per un rogito non mi sembrano cosi eccessivi i tempi di spedizione di un assegno circolare. 
Non è lacquisto di un'auto, penso tu lo sappia con largo preavviso quale sia la cifra richiesta in modo da poter richiedere telefonicamente un assegno circolare. 

In ogni caso a quanto ne so io, vengono stampati il martedi e il giovedì a detta del servizio clienti.