238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Somma Movimenti per periodi (ad es. mensile)

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe sapere se esiste una funzionalità che mi somma tutte le uscite per un conto o anche per carta di un determinato periodo, ma anche preimpostato per singolo mese. Ho anche pensato di farlo dal foglio di calcolo che è possibile scaricare da ogni pagina con i dettagli dei movimenti ma purtroppo con Numbers (uso il Mac) la formattazione è totalmente sballata e non sono riuscito a risolvere (comunque questo è un mio problema di impostazioni...)

Grazie

3 RISPOSTE 3

I movimenti:

> del Corrente possono essere filtrati per periodi e per alcune tipologie di transazioni.

> della Debito (io ho ancora V-Pay), li puoi selezionare per periodi

> della Credito, sono già suddivisi mese per mese.

Certo, la lista di movimenti è selezionabile per periodi, ma quello che manca alla fine della colonna entrate/uscite è la somma! Significa che se in un mese ho fatto 100 operazioni devo mettere mano alla calcolatrice e stare mezz’ora a fare la somma totale. Lo farei fare a Numbers ma la formatazione del file .xls che mi fa scaricare il sito sulle operazioni visualizzate è totalmente incomprensibile! Non ne vengo a capo.

Non ho mai avuto il Mac né centinaia di operazioni (pur sommando le carte ed il Corrente), comunque in Rete (ove, probabilmente ci sia anche altro) ho trovato questo:

---> Importare un file Excel o di testo in Numbers sul Mac