237939membri
149267post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi Assegno circolare

Salve,

ma è mai possibile che la consegna di un Assegno circolare avvenga in 2 settimane?!?!?

nel 2023 vengono consegnati pacchi in giro per il mondo in 24 o 48 ore e per un foglio di carta siamo a 2 settimane? richiando di far perdere l'affare al compratore.

E se nell'attesa dell'assegno il venditore rifiuta di concludere l'affare per rimandarlo indietro ed averne un altro con beneficiario diverso, passa 1 mese? Siamo davvero a questo?

4 RISPOSTE 4
Purtroppo @Sfratt82 i tempi, anche pubblicizzati sul contratto e sito web sono quelli. E' l'inconveniente di una banca on line: costa meno ma è meno immediata nella gestione, data anche l'assenza di sportelli fisici che avrebbero nel tuo caso risolto il problema senza alcuna attesa

non ho mica detto che non è nel contratto, ho solo detto che è vergognoso in un epoca in cui si consegnano pacchi in tutti il mondo in 24/48 ore, per un foglio di carta addiruttura fino a 2 settimane

..io ho risolto aprendo un conto corrente postale.. ci deposito qualsisi "circolarità" (assegni, vaglia, etc.).

L'operazione si fa allo sportello di un qualsiasi ufficio postale in Italia... ci vogliono 6 minuti e vedi subito la "contabilità" della cifra. In tre giorni lavorativi hai la "disponibilità".. poi faccio subito bonifico (on line) al mio conto ING.

 

 

Ciao, 

purtroppo l'assegno circolare è un metodo di pagamento ormai vetusto, ma ancora in uso per talune operazioni. 

I tempi di consegna degli assegni sono quelli, posso però darti un altra info: 

I circolari vengono stampati al martedi e al giovedì.