238057membri
149414post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentativi accesso sconosciuto area personale

Salve buongiorno a tutti,

Scrivo perché questa mattina ho ricevuto, e sto ancora ricevendo, messaggi da parte di ing direct che citano cosi "ecco il codice sicuro che ti servirà per confermare le domande di sicurezza"
Premetto che da questa mattina non sono ancora entrato nella mia area personale e sono abbastanza sicuro che qualcuno, esterno e sconosciuto, stiamo provando a forzare il login per accedere nella mia area personale
Cosa posso fare?!

Grazie mille per le risposte

Alessandro
4 RISPOSTE 4

@alexilsecco_91 

devi fare quanto avresti già dovueto eseguire anziché scrivere qui: accedere e cambiare PIN

Questo l'ho fatto si,
Ma la mia paura è che possano continuare a tentare, volevo sapere se era possibile bloccare l'accesso da quel determinato dispositivo.
Magari poi proverenno con un'altro dispositivo ma almeno blocchiamo parzialmente l'attacco

@alexilsecco_91,

che si sappia, no, anche perché prevederebbe un'identificazione dell'IP del dispositivo che dubito fortemente possa essere "nelle corde" di una banca senza un intervento dell'A.G. e delle FF.PP.

 

Chiunque abbia tentato l'accesso alla tua Area Riservata ha quantomeno carpito Cod. Cliente e data di nascita, MA non il PIN (per questo la richiesta delle "domande di sicurezza").

In ogni caso, a prescindere che tu effettui l'autenticazione forte (le disposizioni) via Token od SMS/OTP, senza poter disporre di tale sistema, anche accedendo al CCA cosa potrebbero fare? Visionare il tuo saldo?

Hai ragione, sono più tranquillo

Grazie mille