240982membri
154076post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento accredito pensione con codice ABI 27P

Ho aperto conto corrente arancio e conto arancio per mia moglie per usufruire del tasso 5%. Si è rivolta all' INPS sede di Ferrara, per trasferire il pagamento della pensione dalla sua banca al conto corrente arancio. La risposta è stata che non possono mettere la causale ABI 27P come richiesto da ING. Stessa risposta avuta da un patronato per variare l' IBAN del pagamento pensione per via telematica tramite il sito web dell' INPS. A questo punto chiedo alla community cosa fare, visto che per avere il 5% sembra indispensabile la dicitura ABI 27P per l' accredito pensione. Grazie.

2 RISPOSTE 2

Cosa ne pensi @Pierbanca ? ci sono tante INPS diverse in Italia e ognuna fa come gli pare ? oppure si comportano tutte nella stessa maniera ?

@valerio49  Penso che la pensione, essendo già accreditata in una banca, abbia in attivo il SUO CODICE.

Nel mio caso, quando attivai la mia pensione, ricevetti subito il codice ABI 27P. Non conosco a fondo il motivo che INPS utilizza per inserire il codice ... Io sono stato "lavoratore dipendente" e la pensione è stata attivata da quella posizione. Quindi presumo che se il codice associato NON è ABI 27P NON è modificabile.

L'unica cosa che posso aggiungere è che il cambio del destinatario del pagamento della pensione è fattibile anche nel proprio login dell'INPS (se se ne ha già possesso...). Magari potrebbe permettere il controllo del codice utilizzato dall'INPS.