Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/07/2024 15:07 - data ultima modifica 26/07/2024 16:50 autore AnnaMaria_ING
in data 26/07/2024 15:07 - data ultima modifica 26/07/2024 16:50 autore AnnaMaria_ING
Arrivano dei messaggi di questo tipo:
Tentativo di bonifico sospetto dal tuo conto Corrente Arancio, se non lo hai richiesto tu chiama al numero indicato.
Uno si spaventa e chiama,
Se chiami uno di questi numeri sei in contatto con il truffatore che cercherà di truffarti telefonicamente facendoti accedere al tuo conto.
in data 26/07/2024 16:55
in data 26/07/2024 16:55
Grazie @Alebiz per la tua condivisione, utile ad altri clienti.
Ho rimosso i numeri per motivi di sicurezza.
E' possibile trovare informazioni utili qui Messaggi Phishing: come proteggerti dalle truffe | ING
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 31/07/2024 16:12 - data ultima modifica 31/07/2024 16:34 autore AnnaMaria_ING
in data 31/07/2024 16:12 - data ultima modifica 31/07/2024 16:34 autore AnnaMaria_ING
oggi, 31 luglio 2024 ore 13,32, ho ricevuto SMS da "ING con richiesta pagamento di euro 350.35, se non è Lei chiama Assistenza Clienti Italia". Non ho nessun pagamento in sospeso. E' un tentativo di frode oppure è un sms vero di ING? il n. da chiamare non mi sembra appartenere a ING, vero? GRAZIE
in data 31/07/2024 17:11
in data 31/07/2024 17:11
Ciao @LEOvi ,
ho spostato il tuo messaggio in questa conversazione.
Ti confermo che il numero riportato nella comunicazione ricevuta e da me rimosso per motivi di sicurezza non è riconducibile a ING. Trovi maggiori dettagli per riconoscere una comunicazione sospetta qui Messaggi Phishing: come proteggerti dalle truffe | ING
Buona serata,
AnnaMaria_ING