Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/05/2024 12:03
in data 14/05/2024 12:03
Ho inserito un bonifico ricorrente mensile con scadenza 18 maggio. Purtroppo la data di scadenza è errata. Doveva essere 18 aprile. Ho bisogno di cancellare l'ultimo pagamento prima del 18 del mese. Ho aperto chat per tre volte con gli operatori, nessuno sapeva cosa fare. Qualcuno mi ha suggerito di svuoltare il conto prima del pagamento (sic!) in modo da non effettuarlo. Potete per favore dirmi come si elimina un pagmaento che NON intendo più fare? il bonifico non è esecutivo. Pretendo di poter eliminare un bonifico ricorrente che ho inserito io di mia volontà e che ora non voglio portare a termine. I temi sono del tutto palusibili perchè sto tentando di farlo da un mese!! Il vostor call center dice che i tempi soino lunghi e chiude la chiamata!! I vostir operatori in chat nons anno cosa fare. NOn ci sono contatti dove rivolgersi. Attendo vostre. Grazie
in data 14/05/2024 12:15
in data 14/05/2024 12:15
@Adval la risposta avuta circa 'svuota il conto' è da incorniciare .Entri da pc --> entri nella sezione conto corrente --> clicchi su Gestisci in alto a dx --> clicchi su scarica i movimenti e sei nella vecchia vista ( sempra sia lodata ! ) --> nel menù di sx clicchi su Bonifico --> cancella l'ultimo bonifico di tale istruzione e il bonifico automatico verrà cancellato.
Vai e procedi poi torna a riferire se ha funzionato.
Quanto sopra era stato etichettato come SOLUZIONE a suo tempo.
in data 14/05/2024 12:22
in data 14/05/2024 12:22
Pare incredibile eh? La risposta "svuota il conto" è veramente indegna di una banca internazionale. Mi auguro che qualcuno si prenda in carico in fretta questa vicenda. Anche perchè in chat mi hanno anche risposto semplicemente che "non si può eliminare" un bonifico ricorrente. E per fortuna che nel disporre le date del bonifico ricorrente ho sbagliato solo di un mese... se per un refuso avessi scritto 3024 invece che 2024 dovrei pagare per un millennio....
in data 14/05/2024 12:28
in data 14/05/2024 12:28
@Adval fai sapere , grazie.
in data 14/05/2024 12:35
in data 14/05/2024 12:35
CIao: grazie davvero dell'assistenza ma purtroppom non funziona. Seguito il tuo percorso: alla voce bonifico trovo i campi per inserirne uno nuovo. Sopra ci sono gli ordini permanenti di bonifico, le agevolazioni fiscali o le disposizioni effettuate. Compare il mio bonifico ma non c'è modo di eliminarlo
in data 14/05/2024 12:43
in data 14/05/2024 12:43
@Adval in effetti qui in Community ci si è sempre misurati con la revoca di un Bonifico permanente di cui almeno uno era già stato effettuato qui invece parliamo di revocarlo sin da subito. Nel bonifico che adesso è dentro non puoi entrare e modificare nessun parametro che lo faccia 'autoimplodere' tipo intervenire su 'Numero di bonifici previsti mettendo 0 o simile ?
in data 14/05/2024 12:46
in data 14/05/2024 12:46
No no... il bonifico è stato immesso a dicembre, e sono giò stati saldati tutti i mesi fino ad ora. Il problema è che fin dall'inizio conteneva un errore nella data di scadenza finale. Che doveva essere ad aprile invece che a maggio. Per evitare problemi ho aspettato l'ultimo pagamento ad aprile (regolarmente effettuato) e poi ho contattato il call center per cancellare l'ultimo pagamento, iniziando l'odissea che ormai conoscete. alcuni in chat mi hanno consigliato di aspettare maggio, altri di aspettare qualche giorno prima della scadenza, sostenendo che sarebbe apparso come "inserito". Ma in realtà siamo a due giorni e non succede niente...
in data 14/05/2024 12:59
in data 14/05/2024 12:59
@Adval se si aprono le hai bisogno di aiuto per...in calce alla pagina alla voce appare :
Revocare un bonifico?