Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/05/2021 21:24
in data 20/05/2021 21:24
Buonasera a tutti, sono circa 10 giorni che lo sportello per il versamento degli assegni nella filiale di via Tommaso Grossi a Milano è guasto. I primi giorni hanno detto di aspettare il tecnico per risolvere il problema ma ad oggi ancora non è funzionante. è possibile accreditare l'assegno sul mio conto con una modalità diversa? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
21/05/2021 08:02 - modificato 21/05/2021 08:02
21/05/2021 08:02 - modificato 21/05/2021 08:02
SoluzioneSpedendolo.
Da FAQ
> Posso versare un assegno sul mio Conto?
21/05/2021 08:02 - modificato 21/05/2021 08:02
21/05/2021 08:02 - modificato 21/05/2021 08:02
SoluzioneSpedendolo.
Da FAQ
> Posso versare un assegno sul mio Conto?
21/05/2021 08:56 - modificato 21/05/2021 08:56
21/05/2021 08:56 - modificato 21/05/2021 08:56
@GregLemon comodo , economico , veloce , sicuro.
Continuate ad accettare assegni per poter godere altre volte di questa simpatica opportunità.
in data 24/08/2021 15:31
in data 24/08/2021 15:31
Beh, nell'era digitale, la banca on line n° 1 per informatizzazione ci costringe ad andare all'ufficio postale (...e già mi preoccupo) fare una lettera assicurata (...quindi pagare il servizio)...incrociare le dita sperando che il "prezioso" fogliettino arrivi a destinazione...per essere accreditato dopo non so' quanti gg. Faccio una domanda...voi li mettereste 50mila euro (compravendita immobiliare pagata con assegno circolare) in una busta e affidare la stessa nelle mani sicure dell'amministrazione Poste Italiane?
24/08/2021 16:07 - modificato 24/08/2021 16:24
24/08/2021 16:07 - modificato 24/08/2021 16:24
@Robi64 la risposta alla tua domanda è : NO.
Un salto indietro : perché confronti i tuoi costi , il tuo disagio ed il tuo rischio di spedire un assegno per posta con i minori costi di ING per manutenzione ATM , servizi gestione vari , etc etc ? Tu e ING siete parenti ?
in data 24/08/2021 17:15
in data 24/08/2021 17:15
in data 24/08/2021 17:44
in data 24/08/2021 17:44
@Robi64 ha scritto:
Beh, nell'era digitale, la banca on line n° 1 per informatizzazione
>>> FORSE, un tempo... Come si può essere considerati a quel livello di graduatoria quando non sono ancora previste molte funzionalità, tra cui, ad esempio e nello specifico, il "bonifico istantaneo", operazione che, quando sarà offerta da tutti, manderà nei musei bancari assegni, ordinari e circolari.
ci costringe ad andare all'ufficio postale (...e già mi preoccupo) fare una lettera assicurata (...quindi pagare il servizio)...incrociare le dita sperando che il "prezioso" fogliettino arrivi a destinazione...per essere accreditato dopo non so' quanti gg.
>>> Effettivamente, anch'io rispondo NO!
Faccio una domanda...voi li mettereste 50mila euro (compravendita immobiliare pagata con assegno circolare) in una busta e affidare la stessa nelle mani sicure dell'amministrazione Poste Italiane?
>>> A mali estremi valuterei di aprire un Corrente "fisico", versare il Titolo, appena in disponibilità bonificarlo altrove e chiudere il rapporto: probabilmente ci si impiegherebbe meno tempo che con la trafila ING
24/08/2021 17:49 - modificato 25/08/2021 07:11
24/08/2021 17:49 - modificato 25/08/2021 07:11
@Robi64 tu ti puoi lamentare perché vedi i problemi ed i costi che ti si presentano ma quando ING assume una decisione lo fa per il suo interesse non per il tuo. Che poi da ciò nascano le tue considerazioni negative sulla banca e sul suo servizio ci sta ma ...citando 'C'eravamo tanto amati' : 'A more' a Roma ce stanno 12.500 trattorie , c'hai ampia scelta'.
in data 24/08/2021 18:03
in data 24/08/2021 18:03