237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento assegno circolare

Buongiorno So che questa domanda è già stata fatta ma poi la persona non ha indicato come ha fatto a risolvere alla fine. So che l'assegno andrebbe spedito a Milano, ma essendo una cifra molto importante, Ok che va spedito con Posta assicurata, ma come faccio ad essere tranquilla che non venga perso e via dicendo? Tra l'altro sul sito delle Poste c'è scritto che si è assicurati fino a un valore di 3000 euro
3 RISPOSTE 3

@Slokun visto che ogni argomento ha il suo momento d'oro quello del versamento degli assegni fu trattato a suo tempo ed esperti in materia 'assicurarono' ( nota il gioco di parole ) che il rischio in pratica non sussisteva e la 'perdita' del pezzetto di carta non produceva nessuna perdita reale. Purtroppo non sono un esperto di assegni , di nessun tipo , per cui non saprei riportarti con esattezza i motivi pratici di quanto sopra ma fu stabilito che il rischio in pratica era nullo. 

 

Lo smarrimento di un assicurata da 3000 euro è alquanto improbabile, soprattutto contenente all'interno un titolo al portatore, che per un eventuale ladro non è interessante. 

In ogni caso, previa denuncia smarrimento è possibile ottenere una copia dell'assegno circolare. Come accortezza ottieni una copia digitale di quell'assegno in modo da possedere l'eventuale QR code di sicurezza (se presente sull'assegno) in modo da facilitare denuncia ed eventuale riemissione dello stesso. 

@Slokun 

Ciao, per quanto sono ansiosa io, prenderei un treno e lo porterei di persona.