Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/06/2024 13:43
in data 06/06/2024 13:43
Buongiorno. Sto migrando da un operatore gas-elettricità ad un altro ma il nome della nuova azienda non è presente nella lista.
Consultando le faq ho trovato questo:
Vorrei inserire un nuovo addebito diretto ma non trovo l'azienda, cosa devo fare?
Se il nome dell'azienda inserita non risulta censito, verifica di averlo scritto correttamente oppure inserisci manualmente nel campo "codice azienda" il codice che trovi sul contratto o che puoi richiedere all'azienda creditrice. In questo modo potremo utilizzare il codice da te inserito
MA non esiste alcun campo nel quale poter inserire il codice azienda: se l'azienda non è presente in elenco non è possibile inserire l'addebito diretto. In chat mi è stato detto che non è proprio possibile pagare la bolletta a questa azienda. L'ufficio commerciale dell'azienda mi dice che non è mai capitata una cosa simile.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
06/06/2024 13:54 - modificato 06/06/2024 13:57
06/06/2024 13:54 - modificato 06/06/2024 13:57
@Alessandra_72 tutte le volte che ho acquisito un nuovo contratto o ho cambiato fornitore io ho sempre dato il mio Iban alla società interessata che ha sempre pensato lei a tutto. E ti posso assicurare di averlo fatto diverse volte visto che sono uno che ogni tanto cambia. Non potresti fare così anche tu lasciando al fornitore di interessarsi di questa cosa ?
in data 06/06/2024 13:57
in data 06/06/2024 13:57
in data 06/06/2024 15:26
in data 06/06/2024 15:26
Ciao @Alessandra_72,
per la ricerca puoi inserire il codice creditore nello stesso campo “Trova azienda”.
In alcuni casi invece l'attivazione dell'addebito diretto va richiesta direttamente all'azienda creditrice.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING
in data 06/06/2024 15:45
in data 06/06/2024 15:45
Ho già provato ma non è censita nemmeno così.
Grazie