237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

creare un conto cointestato

Buon giorno,

 

parlando con un operatore ING (Mario) mi ha segnalato la possibilità di creare fino a tre conti cointestati appoggiati al mio conto Arancio. Per quanto abbia cercato nella mia pagina non ho trovato alcuna voce al riguardo. Qualcuno può darmi una mano?

 

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto.

 

Saluti

 

Enrico (paperamuta61)

 

2 RISPOSTE 2

Ciao @paperamuta61,

da FAQ su Sito ING:

> Quanti Conti Correnti Arancio posso aprire?

> Puoi aprire fino a quattro Conti Correnti Arancio, di cui uno singolo e gli altri tre cointestati, a condizione che il secondo cointestatario sia ogni volta una persona diversa.
Ti ricordiamo che ogni Conto Corrente Arancio può avere al massimo due cointestatari.
 
> Quanti Conto Arancio posso avere?
> Puoi aprire fino a 5 Conti Arancio a tuo nome (singoli o cointestati) indicando lo stesso conto predefinito e con un importo complessivo massimo di 3 milioni di Euro.
Per aprire Conto Arancio collegati al sito ing.it, accedi alla sezione dedicata a Conto Arancio e clicca sul bottone 'Apri Conto Arancio'.
In alternativa, puoi chiamare il Servizio Clienti oppure recarti presso le nostre sedi sul territorio, consulta l'elenco completo all'interno della sezione Dove ci trovi.
 
In pratica, puoi (non devi), aprire nuovi Correnti da indicare come Predefiniti al Conto Arancio.
Potresti aprirli ovunque, ma Mario - ovviamente - è "pro domo sua"

Buon pomeriggio,

 

Ho fatto come mi ha indicato e ha funzionato tutto. Il problema sorge quando cerco di inserire i dati del cointestatario, che è mia moglie. In passato, alcuni anni fa (almeno 10) è stata titolare di un conto arancio, poi lo ha chiuso. Ora quando inserisco i suoi dati (CF) il sistema ING lo riconosce e chiede il codice cliente e il pin che non esistono più. Come possiamo risolvere questo problema?

 

Grazie della pazienza

Saluti

 

Enrico