241848membri
155079post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

operazioni F24 e bollo auto

1^ caso Un' operazione di pagamento di una tari ha dato come risultato un errore di anno di riferimento invalido. l'operazione è stata ripetuta più volte con lo stesso risultato, anche senza i flag di acconto/saldo che non ci sono mai  stati... 

E' stata risolta da un operatore via chat che ha immesso i miei stessi dati con successo...

2^ caso dopo 2 giorni ho immesso un pagamento di bollo auto che mi ha restituito correttamente il completamento dei dati auto ed il valore da pagare, ma al pagamento ha dato come risultato che non è possibile il pagamento cbil su questa auto.  I dati immessi dall'operatore basati solo sulla targa hanno permesso il completamento regolare dell' operazione.

.... che succede?... 

le stesse operazioni fatte da me prima dell'estate si sono completate sempre con successo.... Grazie

2 RISPOSTE 2

Ciao @ekovalago 

ti lascio la mia esperienza. 

L'unica cosa che ti posso consigliare, avendo descritto i tuoi problemi e non usando personalmente i pagamenti di questo tipo con qualsiasi banca,  è quello di usare il sito dell'Agenzia delle Entrate e pagare direttamente, dopo aver compilato l'F24 sul loro sito, fornendo l'Iban bancario di addebito. Anche per il bollo personalmente non ho mai trovato difficoltà usando il sito dell'Aci o l'App IO. 

In genere preferisco per questo tipo di pagamenti e non andare per mia scelta sulle App delle Banche, che sono comunque intermediari,  ma direttamente sul sito del destinatario del pagamento. 

 

Comprendo che le operazioni si possono fare in modi diversi e ottenere sempre lo stesso risultato.

Il problema che volevo segnalare è invece un altro.

Dopo un cambio di software che la banca aveva segnalato agli utenti con un fermo notturno,  alcune operazioni come quelle da me segnalate non funzionavano più correttamente come prima nell'interfaccia tra il cliente correntista e servizi esterni verso Aci, Comuni, Agenzia entrate, etc.. 

C'era un problema di passaggio di autorizzazioni che non funzionava come prima.

Pensavo a questo canale di comunicazioni fosse letto anche da responsabili software della banca e facessero una verifica. 

Io nelle prossime operazioni verificherò .....Grazie