237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagoPA / CBILL per Enti Romagnoli ?

Sto tentando di pagare da giorni 2 avvisi di pagamento: 1 di RavennaEntrate (retta scolastica) e 1 della Regione Emilia-Romagna (bollo auto).

NON FUNZIONA.
Ho provato in tutti i modi:

1) l'app non riconosce i codici fotografati,
2 a) da web IngDirect non prevede la Regione Emilia-Romagna (!).
    b) per l'ente RavennaEntrate invece vorrei sapere che significa il codice ACPIZ della vostra maschera visto che non corrisponde
       a un codice che trovo sull'avviso di pagamento. E' comunque il destinatario giusto?
- Come posso fare per inserire l'Emilia-Romagna?

- Il cod. azienda ACPIZ corrisponde a RavennaEntrate con CF 00493410583?

3 RISPOSTE 3

Buonasera @sim_hb_ra ,

1) attraverso l'app è possibile pagare esclusivamente il bollo auto. I restanti Cbill possono essere saldati solo da pc. Tieni presente che il sistema si collega direttamente con l'erogatore del servizio e, ove digitassi un codice avviso non riconoscibile da tale Ente non potresti perfezionare l'operazione (non è pertanto possibile pagare le somme ad un ente diverso dal creditore)

2) il codice fiscale CF 00493410583 corrisponde all'ACI (automobil club ) e non a Ravenna entrate, quindi compatibile eventualmente con il bollo auto)

3) il codice azienda di Ravenna entrate è ACPIZ (verificato anche da Home banking di altro istituto) da associare al codice avviso in tuo possesso

4) ovviamente non avendo il numero di avviso non posso effettuare una simulazione di pagamento per comprendere dove sia il problema

5) per quello che riguarda il bollo: stai cercando di pagarlo dall'apposita sezione CBILL bollo auto e non da bollettini e cbill? Il sistema richiede (almeno nella prima videata ) il numero di targa e non il codice avviso. solo dopo dovrebbe richiederti la regione di appartenenza

Spero di esserti stato d'aiuto

Grazie @MIRKOSARA ,

 

il CF dell'ACI è quello del CBILL con creditore la Regione Emilia-Romagna (NON RavennaEntrate):

1) e sì, ho provato dall' *app* ma con la targa non mi mette questo bollo vecchio,
da *web* invece non riconosce la Regione, solo l'ACI, ma se pago l'ACI lei inoltrerà alla mia regione il pagamento? Sull'avviso come creditore risulta però l'Emilia-Romagna non l'ACI (non vorrei sbagliare si tratta di un bell'importo). Basterà mettere ACI + il codice avviso anche se il creditore non è l'ACI?

 

2) RavennaEntrate: proverò con cod. azienda ACPIZ e cod. avviso, l'impeorto è inferiore posso rischiare...




Quindi dovrei selezionare manualmente l'ACI e inserire manualmente

@sim_hb_ra 

 

Aci effettua il servizio di riscossione anche per la Regione Emilia Romagna, ritengo pertanto che non ci siano problemi.

Tieni anche presente che il codice dell'avviso deve essere coerente con l'ente impositore. In caso di difformità il sistema non permette il pagamento.

Buona serata