238461membri
150174post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

passaporto estero - conto bloccato

Salve a tutti,

 

Risiedo in Olanda e il mio ultimo passaporto è stato rilasciato dalla Ambasciata in loco.

Nell'aggiornare il documento sull'area riservata ING, mi rendo conto che il comune di rilascio può essere solo italiano; chiamo quindi il Servizio Clienti e mi viene fornito un indirizzo email per inviare il documento e farlo aggiornare direttamente dallo staff ING (NESSUNO mi ha detto che il passaporto deve essere necessariamente rilasciato in Italia, ma solo che il modulo online non ha l'opzione estero). 

Passano mesi, mi viene richiesta anche la pagina di ente di rilascio del passaporto. Reinvio. E reinvio ancora, per un totale di 4 volte. Nulla. Nessuno si fa sentire, il documento non viene aggiornato.

Ora apprendo che non posso avere un conto se non sono residente in Italia, ma: 1. non posso chiamare il Servizio Clienti, mi viene bloccata subito la telefonata per ricordarmi di aggiornare il documento 2. per lo stesso motivo, non posso accedere all'area riservata

 

Sono in un limbo, il conto funziona ancora ma non posso accedervi e non posso comunicare nulla a nessuno. 

Per completezza: voglio solo accedere, chiudere il conto e scappare da questa banca che ha dimostrato un servizio inadeguato.

 

Qualcuno sa aiutarmi?

2 RISPOSTE 2

@dorisr prova a chiamare il  numero di tel per nuovi clienti : 02 99967921 magari li riesci ad accennare alla tua situazione 

@REXLEX ti ringrazio tantissimo per la risposta veloce, lo farò senz'altro!