238098membri
149463post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pignoramento presso terzi

Buongiorno mi è stato pignorato il conto corrente per un debito privato ma la banca ha bloccato il totale non tenendo in considerazione il minimo vitale e non ne vuole sapere il mio Avvocato ha mandato una pec all'ufficio legale che dopo 7 giorni non si è degnato manco di rispondere cosa posso fare? alla banca non frega nulla su una causa di 3000 e qualche spicciolo mi bloccano 4800 lasciandomi senza un soldo a questo punto a chi mi posso rivolgere ? visto che non rispondono neanche all'avvocato?

2 RISPOSTE 2

@sergiopc il tuo avv non conosce questo ?

In data 8/01/2024 ho avuto il pignoramento presso tezi del conto corrente e servizi collegati mi è stato bloccato giustamente il tutto, in data 27/01/2024 ho raggiunto accordo con il creditore e l'avvocato ha inviato PEC di immediato decadenza del pignoramento e la non iscrizione a ruolo del procedimento quindi stando all' art. 164 delle norme di attuazione del cpc devono sbloccare il conto e rendere immediatamente disponibile tutte le somme congelate bene sia l'avvocato della creditrice sia il mio avvocato non hanno avuto risposta dall'ufficio legale ed i conti sono attualmente bloccati è mai possibile mi chiedo io che una banca non rispetti le leggi italiane? L'ufficio legale non risponde, l'ufficio reclami non risponde, insomma l'unica cosa che mi rimane da fare è una denuncia alle autorità competenti.