Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/01/2024 11:10
in data 15/01/2024 11:10
Buongiorno mi è stato pignorato il conto corrente per un debito privato ma la banca ha bloccato il totale non tenendo in considerazione il minimo vitale e non ne vuole sapere il mio Avvocato ha mandato una pec all'ufficio legale che dopo 7 giorni non si è degnato manco di rispondere cosa posso fare? alla banca non frega nulla su una causa di 3000 e qualche spicciolo mi bloccano 4800 lasciandomi senza un soldo a questo punto a chi mi posso rivolgere ? visto che non rispondono neanche all'avvocato?
in data 15/01/2024 11:39
in data 15/01/2024 11:39
in data 13/02/2024 10:18
in data 13/02/2024 10:18
In data 8/01/2024 ho avuto il pignoramento presso tezi del conto corrente e servizi collegati mi è stato bloccato giustamente il tutto, in data 27/01/2024 ho raggiunto accordo con il creditore e l'avvocato ha inviato PEC di immediato decadenza del pignoramento e la non iscrizione a ruolo del procedimento quindi stando all' art. 164 delle norme di attuazione del cpc devono sbloccare il conto e rendere immediatamente disponibile tutte le somme congelate bene sia l'avvocato della creditrice sia il mio avvocato non hanno avuto risposta dall'ufficio legale ed i conti sono attualmente bloccati è mai possibile mi chiedo io che una banca non rispetti le leggi italiane? L'ufficio legale non risponde, l'ufficio reclami non risponde, insomma l'unica cosa che mi rimane da fare è una denuncia alle autorità competenti.