Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
ieri
ieri
Ciao, dove trovo la quietanza di un pagamento F24?
Non trovo il tasto Disposizioni effettuate nella Homepage
NelleFAQ è riportato:
Dove trovo le ricevute dei pagamenti (ricariche, bollettini postali, bollo auto, MAV, RAV, CBILL e F24) effettuati con il mio Conto Corrente Arancio?
Puoi visualizzare e scaricare le ricevute dei pagamenti cliccando su Operazioni > Disposizioni effettuate nella Homepage della tua Area Riservata del sito ING
ieri
ieri
Ciao @Maschio,
la sezione di Conto Corrente Arancio continua a rinnovarsi e stiamo aggiornando anche i contenuti delle FAQ.
Ora puoi scaricare la quietanza di pagamento F24 cliccando sulla singola operazione visibile nella sezione Movimenti del tuo Conto Corrente Arancio. La quietanza di un pagamento F24 è disponibile dal quarto giorno lavorativo successivo a quello in cui è stato effettuato il pagamento.
AnnaMaria_ING
ieri - ultima modifica ieri autore AnnaMaria_ING
ieri - ultima modifica ieri autore AnnaMaria_ING
@Maschio Quando si entra in Conto Corrente Arancio (sia da WEB che da APP) nella pagina iniziale di "Movimenti", scorrendo l'elenco verso il basso, si può vedere "Pagamento F24" effettuato nei giorni precedenti. Se è più indietro c'è alla fine della pagina il possibile tasto da premere per allungare la visione delle operazioni effettuate.
Quando si raggiunge F24 e si preme il tasto del mouse sul nome, si amplia la dicitura ed in fondo c'è il possibile tasto "mostra pdf".
Però, come sempre, per ottenere la versione "completa" (cioè anche con la Quietanza di Versamento) si devono attendere 4 giorni lavorativi dopo l'effettuazione del pagamento F24.
Io, ad esempio se non ci saranno altre conseguenze inattese, attenderò la mia versione completa del mio F24 pagato lunedì 16 dicembre, fino al martedì 20 dicembre.
ieri
ieri
ieri
ieri
Ahh!
Su un F24 recente avevo cliccato sul tasto mostra PDF ma non credevo che lo stesso tasto tra qualche giorno avrebbe fornito la quietanza (sarebbe stato pià intuitivo un secondo tasto , ad esempio dal titolo mostra quietanza, disabilitato cioè in grigetto)
Riepilogando, ad uso di chi potrebbe avere problemi simili:
su un F24 effettuato recentemente, meno di 6 gg fa,
il tasto "Mostra PDF" scarica il documento composto da 1 pagina : Dettaglio Movimento.pdf
mentre su un F24 effettuato più di 6 gg fa ,
il tasto "Mostra PDF" scarica il documento composto da 3 pagine: Contabile F24.pdf , con la quietanza di versamento in seconda pagina.
Grazie ad entrambi
8 minuti fa
8 minuti fa
Aggiungo che l'indicazione relativa alla quietanza che "è disponibile dopo quattro giorni lavorativi" (invece dei sei giorni indicati finora) indicata da @AnnaMaria_ING è esatta.
Per la mia esperienza diretta oggi ho potuto scaricare la quietanza del mio F24 pagato lo lunedì 16 dicembre.