Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 28/02/2025 20:08
in data 28/02/2025 20:08
mi è arrivata una racomandata dove mi viene chiesto di fornire le coordinate bancarie di un altro conto corrente presso alttro istiruto bancario per il recesso del contratto ma io non ho mai fatto richiesta di chiusura del conto corrente. Cosa devo fare per ripristinare il conto?
in data 03/03/2025 09:47
in data 03/03/2025 09:47
@Bibiccu Posso solamente dirti che sull'argomento del "recesso"ci sono state moltissime altre discussioni, ma non ci sono possibili "alternative": è una decisione della banca ING e non è possibile annullarla.
Nella comunicazione che hai ricevuto dovrebbe essere inserita la "motivazione": in genere è molto probalile il "mancato aggiornamento documentale" (o cose simili).
L'indicazione per una nuova banca è utile per ricevere il "possesso" dei soldi inseriti nel conto che è chiuso.
in data 03/03/2025 14:00
in data 03/03/2025 14:00
effettivamente la motivazione è il "mancato aggiornamento documentale" che però è stato aggiornato a suo tempo.
Tra l'altro è impossibile parlare con un operatore telefonico per chiedere chierimenti
in data 07/03/2025 12:39
in data 07/03/2025 12:39
Io mi trovo in una situazione simile ma non uguale.
Non ho MAI ricevuto una raccomandata, è solo comparso il messaggio.
Ma il conto è tutt'ora aperto, anche se il messaggio è del 15 Gennaio, ma è comparso nell'elenco dei messaggi solo più tardi (non saprei dire da quanti giorni)
Ho aggiornato i dati su suggerimento di un operatore che però non sapeva dirmi come verificare poi che il conto rimanga in piedi.
Attualmente sto ancora operando sul conto e vorrei tanto capire cosa posso fare.