Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 14/05/2024 11:03
in data 14/05/2024 11:03
Buongiorno, dopo 7 anni di utilizzo del mio conto corrente ING, oggi stavo facendo l'ennesimo bonifico bancario e con mio stupore mi accorgo che mi hanno resettato la lista dei beneficiari dei miei bonifici.
Cosa fare per riaverla?
in data 14/05/2024 11:17
in data 14/05/2024 11:17
@LUCAM1962Premetto che parlo per l'utilizzo dei servizi via WEB. A me la lista non è stata cancellata, ma ho potuto notare gravi anomalie nel funzionamento delle disposizioni di bonifico.
Ho già segnalato la cosa al servizio clienti e spero sistemi presto.
Ecco cosa ho rilevato io.
Nell'effettuare un bonifico SEPA Italia, è possibile richiamare la lista dei beneficiari tramite gli appositi bottoni di opzione, ma la lista che compare mostra TUTTI i beneficiari, ossia anche quelli esteri!
Disponendo, invece, un bonifico Estero, i bottoni per chiedere la visualizzazione della lista beneficiari spariscono, sicchè è proprio impossibile scegliere i beneficiari da detta lista!!!
Infine, la colonna Note sempre di questa lista è vuota. Io utilizzo questo campo per poter distinguere gli IBAN a parità di beneficiario.
in data 14/05/2024 13:52
in data 14/05/2024 13:52
idem.
sia sulla app che sul sito.
già la nuova versione del sito lascia molto ma molto a desiderare... se poi ti cancellano cose tanto importanti mi chiedo chi ci stia lavorando.... avevo pensato anche ad un hackeraggio. in questi due giorni il servizio clienti è casualmente sempre sovraccarico...
ma mai una speigazione
in data 15/05/2024 04:46
in data 15/05/2024 04:46
in data 15/05/2024 10:37
in data 15/05/2024 10:37
Inserisco un nuovo beneficiario mi dice inserimento corretto ma poi non lo visualizzo
15/05/2024 13:53 - modificato 15/05/2024 14:15
15/05/2024 13:53 - modificato 15/05/2024 14:15
Buongiorno,
non esce più la lista beneficiari per effettuare i bonifici sia dal PC sia dall'app.
c'è la casella vuota "beneficiario", in cui puoi scrivere gli estremi di un beneficiario, senza dare più l'opportunità di aprire la rubrica con i beneficiari salvati negli anni.
SONO STATI ELIMINATI TUTTI I CONTATTI SALVATI NELLA LISTA BENEFICIARI!!!
ho dovuto andare nei bonifici effettuati, copiare l'iban, inserire il nome e proseguire con l'operazione.
ma cosa sta succedendo?
in data 15/05/2024 13:59
in data 15/05/2024 13:59
SONO STATI ELIMINATI TUTTI I CONTATTI SALVATI NELLA LISTA BENEFICIARI!!!
15/05/2024 14:53 - modificato 15/05/2024 15:20
15/05/2024 14:53 - modificato 15/05/2024 15:20
@Simpkins anche io ho problemi ovvero non ho perso la lista dei beneficiari ma alcune indicazioni che avevo inserito nei nomi degli intestatari per riconoscere sono sparite e cercato di modificare l'intestatario per reintrodurle l'operazione che sembra compiuta in effetti non va a buon fine. Per ora mi sono riportato tutti gli Iban in un file excel esterno per non perderli .
Letta la nota in calce sul fatto che c'è un problema acclarato avevo risolto il problema di modificare l'intestatario cancellando il beneficiario e reinserendolo nuovamente con la corretta dicitura. Giusto a memoria.
in data 15/05/2024 14:59
in data 15/05/2024 14:59
sembra sia "un'anomalia tecnica" che sistemeranno a breve o giorni...
in data 15/05/2024 15:04
in data 15/05/2024 15:04
Ciao a tutti,
ho riunito qui le segnalazioni relative alle difficoltà riscontrate da alcuni clienti nella visualizzazione della lista beneficiari. Vi confermo che il nostro ufficio tecnico sta già effettuando le necessarie verifiche.
Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING