Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/01/2022 16:49
in data 04/01/2022 16:49
Salve.
ho bisogno di cambiare le coordinate di addebito del telepass e mi hanno detto di richiederne uno nuovo tramite la banca... ma non riesco a trovare la modalità... mi potete aiutare?
Grazie
04/01/2022 16:57 - modificato 04/01/2022 16:58
04/01/2022 16:57 - modificato 04/01/2022 16:58
@kostinell su ING tu non trovi un punto in cui dare disposizioni per pagare il Telepass. Tu vai da Telepass e dici loro che vuoi attivarlo offrendo loro come modalità di pagamento o l'addebito in conto corrente ( Iban ) o su carta di credito (se ce l'hai ).
E qui però entri in una palude perché molti non ce la fanno a fare quanto sopra e altri si ( come me ). Perché ? boh ! Chi da la colpa a ING chi da la colpa a Telepass. Il tuo scritto non è chiarissimo ma se già hai Telepass che addebita regolarmente da qualche parte prima di disdirlo attiva prima l'altro . A scanso di equivoci per non trovarti senza .
in data 04/01/2022 17:08
in data 04/01/2022 17:08
scusami...
io ho scritto alla Telepass e mi hanno detto di andare dalla mia banca e chiedere una nuova Viacard con addebito sul conto che intendo usare.. (in questo caso ING) e poi mi hanno scritto che dopo aver ricevuto la nuova tessera posso disdire il vecchio contratto... il problema è che non voglio andare a perdere la mattinata al punto Blu... speravo di risolvere da casa al PC.
intanto grazie.. se ti dovesse venire in mente altro fammi sapere.
Grazie
in data 04/01/2022 17:13
in data 04/01/2022 17:13
pur ignorando il perché l'oggetto sia "Viacard" ed il testo sia inerente a "Telepass", nell'Area Riservata di Telepass trovi nella pagina principale, tra le "operazioni frequenti":
> cambio targa
> cambio IBAN.
Quindi, dov'è il problema?
in data 04/01/2022 17:30
in data 04/01/2022 17:30
Scusami... mi sono fatto portare fuori strada dal consulente che mi ha risposto...
Comunque nella sezione ce mi ha detto non c'è la possibilità del cambio iban ma solo del cambio domiciliazione della fattura elettronica e non cambio Iban oltre al cambio targa e cambio Telepass... forse perchè ho una partita iva??
Grazie
in data 04/01/2022 17:31
in data 04/01/2022 17:31
@kostinell quindi tu non hai il Telepass ( il congegno ) ma solo una Viacard di Telepass ( la società ) le cui norme stan qui.
Che tu possa andare dalla tua banca a chiedere una Viacard mi pare escluso.
in data 04/01/2022 17:32
in data 04/01/2022 17:33
in data 04/01/2022 17:33
no .. ho il telepass ma come ben sai è associato ad una Viacard che ti rilascia la tua banca...
04/01/2022 17:34 - modificato 04/01/2022 17:36
04/01/2022 17:34 - modificato 04/01/2022 17:36
e te l'ha rilasciata ING?
in data 04/01/2022 17:36
in data 04/01/2022 17:36
@kostinell ho il Telepass ( congegno ) ma non mi è stata rilasciata nessuna Viacard ( a che fine ? ) e tanto meno me l'aspetto da ING che tendenzialmente non fa nulla di extra.