237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo servizio per inviare denaro ed effettuare pagamenti

Ciao a tutti,

oggi vorrei raccogliere le vostra opinione su un nuovo servizio che permetta, tramite APP, di  inviare denaro ed effettuare pagamenti.

 

Quali caratteristiche dovrebbe avere questo servizio? Quali sono le vostre esigenze a riguardo?

 

Scrivete qui i vostri suggerimenti, ci aiuterete a sviluppare nuovi servizi in linea con le vostre aspettative ed esigenze.

 

grazie,

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager
16 RISPOSTE 16

Sai che non ho capito? Parli di un sistema tipo PayPal?

Effettuare pagamenti... in che senso?

Ciao @vittocecco ad esempio un sistema che permetta di trasferire denaro via APP alle persone presenti nella rubrica del tuo telefono oppure eseguire pagamnti presso esercenti convenzionati.

 

 

Simone_ING
Community Manager

Sarebbe una buona idea peraltro già sponsorizzata da altri istituti bancari. L'ideale a mio parere sarebbe una soluzione multibanking ( possibilità di scambiare danaro con correntisti non solo ing direct). Esiste già un prodotto simile chiamato Jiffy ed offerto agli Istitudi di credito da Sia (Società Italiana per l'utomazione), azienda leader in soluzioni bancatrie http://jiffy.sia.eu/it/sia . La cosa più semplice sarebbe probabilmente l'adesione di Ing a detto servizio.

Ciao @MIRKOSARA grazie per aver condiviso la tua opinione.

 

Simone_ING
Community Manager

Come idea è molto positiva, così si può fare tutto con la propria banca senza dover appoggiarsi su altri servizi. Attualmente, ad esempio, utilizzo Satispay, diffuso, affidabile, bank-independent.

Ciao Simone,

 

io lavoro per Intesa Sanpaolo e la mia proposta sarebbe quella di integrare Jiffy come sistema di trasferimento fondi tramite p2p.

 

Consiglierei inoltre altri sistemi utili quali masterpass et simili. Mi permetto però di integrare tali funzionalità sull'app solo quando realmente funzionanti, senza usare gli utenti come tester perchè, ora come ora, la vostra app funziona davvero bene e sarebbe un peccato inserire una funzionalità, si comoda, ma davvero molto complessa da integrare.

 

Sarebbe comodo poter avere un wallet personalizzabile ed evitare di portare con sè per forza le proprie carte fisiche, o perlomeno alcune.

 

Grazie

Ciao @Chris 

grazie mille per i tuoi spunti.

 

Simone_ING

Simone_ING
Community Manager

Salve

devo fare un vesamento su C Arancio dal conto predefinito e non so come fare visto che Alimentazione ha un max di 100 euro ed il bonifico e' da C Arancio al conto predefinito.

Mi puo' dare un aiuto ?

Grazie mille

Richard

 

Concordo con Chris, un wallet e sfruttare le funzionalità dei nostri smartphone (NFC) per eseguire pagamenti ovunque necessario. Ovviamente lasciando le "carte" a casa.
Ciao