237960membri
149297post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto mutuo

Salve a tutti! Purtroppo è con grandissimo dispiacere che cerchiamo un aiuto o un contatto che possa aiutarci a sistemare una brutta situazione col nostro mutuo. Avendo fatto un contratto a tasso fisso rinegoziabile ogni 5 anni non siamo stati avvertiti nei cosiddetti 4 mesi prima che la nostra rata sarebbe aumentata fino a diventare insostenibile. Abbiamo cercato in tutti i modi di sentire qualcuno ma ci fanno solo chiamare il servizio clienti che oltretutto non può fare nulla che aprire un ticket! Ho scoperto l’aumento della rata il 1
Marzo 2023, prima rata aumentata dal 1
Aprile 2023. È più di un mese che chiamiamo e dicono che ci contatteranno per trattare almeno sullo spread ma nessuno ci ha mai contattato. Abbiamo addirittura ricevuto una lettera con scritto “ecco il riepilogo del piano da voi scelto”. Ma scelto cosa? Chi? Hanno fatto tutto in automatico. Abbiamo un secondo figlio in arrivò e loro ignorano le nostre chiamate. Nessun aiuto da parte della banca. Nessun contatto non so più come ne con chi poter parlare. Ci stanno ignorando e ovviamente se noi non riusciamo a pagare la rata sappiamo tutti come andrà a finire. Spero che qualcuno possa aiutarci grazie in anticipo
2 RISPOSTE 2

ti confermo, io ho uno variabile, la rata mi è aumentata di 500, chiamo e mi dicono che mi contatteranno, ormai sono passati circa 3 mesi e miete

Mi hanno consigliato di chiamare un avvocato anche perché non siamo stati avvertiti e non abbiamo rinegoziato nulla per
Tempo. Il problema è la scarsa assistenza in queste cose