237931membri
149250post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento tassi di 0,50 - Allarme Mutui a Tasso Variabile

Peccato che non si dica chiaramente di che norma parliamo e che paletti abbia.

Inoltre dai media pare che sia rivolta solo a chi ha contratto mutui ipotecari in origine non superiori a 200.000 euro..... 

insomma una bella fetta di mutuatari resta fuori...una bella presa in giro

@erasmo883  ha scritto:

Peccato che non si dica chiaramente di che norma parliamo e che paletti abbia.

Inoltre dai media pare che sia rivolta solo a chi ha contratto mutui ipotecari in origine non superiori a 200.000 euro..... 

insomma una bella fetta di mutuatari resta fuori...una bella presa in giro

 

*****

NI, i "paletti" già noti (importo  originariamente mutuato ed ISEE) identificano un determinato "ceto sociale" che è stato identificato come maggiormente meritorio di tale aiuto.

 

Io, per circa 300.000 euro di immobile chiesi 100.000 (ad altra Banca) mentre me ne sarebbee servita anche solo la metà: infatti il Mutuo è già abbondantemente estinguibile e, come già effettuato nel 2012, sebbene rientri nelle specifiche indicate, non aderirò alla possibilità offerta.

 

Chi è fuori da entrambi i parametri indicati o già oltre il primo (importo) e magari all'interno del secondo (ISEE) e pretende i benefit governativi, lo vorrei conoscere "professionalmente"...

Gabriele essere fuori dal parametro dell'importo originario non mi sembra così assurdo .... Non stiamo mica parlando di fasce agiate ....a meno che poi non si ha un isee di 50.000 e passa
Anche a me farebbe proprio piacere conoscerti ''professionalmente" visto la saccenza di certe affermazioni

No, perdonami @erasmo883, ma i parametri finora indicati mi sembrano obiettivamente rientranti nell'ambito di un "aiuto di Stato per non abbienti", al pari di quanto previsto dall'art. 76 del D.P.R. 30 Maggio 2002, n. 115 

 

Ho anche sbandierato la mia situazione (la specifico meglio: 285.000 compravendita, 100.000 Mutuo, Lordo da lavoro dipendente 2021 € 42.000, ISEE 2022 € 17.063,02)

Altri dati a richiesta.

 

I miei dubbi hanno margini "lavorativi", la presunta "saccenza" ha mercato solo alla sagra dell'aria fritta, di cui spero tu non sia il promotore.

 

Buona serata.

Capisco le tue considerazioni ma mi metto nei panni delle famiglie o giovani coppie che magari a Milano o paraggi hanno comprato una casa ( non uno scantinato ) e difficilmente ( ne conosco ) hanno speso meno di 250.000.....
Ecco loro sarebbero fuori e magari parliamo di isee di 30.000 euro ( ceto medio )