237965membri
149310post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONFERMA TASSO FISSO SU MUTUO

Buonasera, dovrei confermare il tasso del mutuo in scadenza dopo 5 anni. Mi sapresti dire come fare ...grazie

5 RISPOSTE 5
Salve a tutti, ho scadenza tasso fisso rinegoziabile il 30/04/23, ma sul sito ancora nn vedo nessuna informazione in merito, a questa scelta, se devo cambiare o posso restare con il tasso che già ho, cosa dovrei fare???? Ho chiamato e mi hanno detto ke trovo tutto sul sito cliccando mutuo / rinegoziazione ma nn c'è

Ciao @Dario91,

per quella tipologia di Mutuo Arancio, che già "nativamente" prevede una revisione della tipologia, che si sappia, perviene da ING una proposta (nuovo tasso fisso o variabile).

Non vorrei che l'Operatore si sia confuso con la rinegoziazione attualmente in atto e qui descritta

https://www.ing.it/includes/download/Informazioni_Generali_Mutuo_Arancio.pdf (pag. 3)

 

Ciao @LIMONE09,

da precedenti tematici sembra che ti deve pervenire l'offerta da parte di ING.

Tenendo presente l'attuale comprensibile "affaticamento" della sezione mutui per via dei passaggi ex lege da variabile a fisso, forse sarebbe il caso di telefonare.

Buongiorno,

ho ricevuto una mail dove mi dicono che il tasso applicato al mio mutuo scade mese prossimo e tramite l'area personale potevo modificare il tassso per i prossimi 5 anni

 

Qualcuno sa come si fa?

 

Grazie

Ivano

fatto la stessa domanda, mi hanno detto che devi aspettare i primi giorni di Aprile. Ad ogni modo sarà un tasso più alto, pertanto io gia mi sto muovendo per cambiare banca/mutuo