240812membri
153844post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Erogazione prestito

Salve ho avuto la delibera del prestito in data 09/09/2024 con scritto stiamo procedendo all’erogazione. Posso sapere i tempi dell’erogazione del prestito? Grazie mille
4 RISPOSTE 4

Salve,

 

ho fatto richiesta di prestito personale in data 29 agosto. Ad oggi non so ancora nulla nonostante il prestito fosse pre-autorizzato (mi hanno detto che era un'offerta personale). Aperto anche un ticket ma nonostante ciò il servizio clienti non sa mai rispondere del perché dei tempi e di quando si possa avere un esito negativo o positivo che sia. IO sono correntista da oltre 10 anni. É normale una cosa del genere?

Ciao @Ciro93 e @vincemar,

la valutazione della domanda sulla base delle informazioni in possesso della banca e di quelle dichiarate dal cliente avviene in tempo reale.

In alcuni casi è necessaria una valutazione ulteriore sulla base della documentazione richiesta e l’attività di analisi può richiedere alcuni giorni lavorativi.

L’importo viene erogato successivamente alla valutazione positiva della richiesta, seguita da un’email di conferma. 

 

AnnaMaria_ING

Sono nella tua stessa situazione.

 

Inviata richiesta l'8 settembre, ad oggi nessuna risposta. Inviato un sollecito a cui dovevano rispondere venerdì, ovviamente non hanno risposto. E' assurdo nel 2024 una cosa del genere, anche perchè la rihciesta è ormai in crif e non è che puoi andare a chiedere da un altra parte. Ho il preventivo in scadenza ma ancora nessun esito.

 

Dopo quanto tempo sei riuscito a risolvere?

Anche io stessa situazione. Caricata documentazione il 5 settembre, ad oggi nulla. Una settimana fa ho chiamato l'assistenza clienti per parlare con un consulente che mi ha confermato che i documenti erano stati archiviati e che era tutto ok, qualche giorno e sarebbero arrivati... È passato un'altra settimana. Purtroppo delle scadenze importanti e mi ritrovo per inventarmi altro