Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
lunedì
lunedì
Buongiorno a tutti,
mi scuso se l'argomento è stato già trattato ma cercando nella community non sono riuscito a trovare informazioni.
Volevo sapere se, nel caso di estinzione anticipata del mutuo, ci sono eventuali spese da affrontare oltre al saldo del mutuo rimanente.
Esempio, mi mancano 150k euro da estinguere, per l'estinzione basta che effettuo il pagamento di 150K o devo affrontare ulteriori spese ?
In chat mi avevano detto che non ci sarebbero state ulteriori spese, però visto che c'è mi mezzo una separazione con avvocati volevo avere la certezza.
Grazie a tutti e buona giornata.
4 ore fa
4 ore fa
Buongiorno @MarcoK
Il Decreto Legge n° 7 del 31 gennaio 2007 (cosiddetto Decreto Bersani convertito nella Legge n° 40 del 2 aprile 2007) stabilisce la nullità di qualsiasi clausola che preveda l'applicazione della commissione di anticipata estinzione, a condizione che:
il contratto di mutuo sia stato sottoscritto dal 2 febbraio 2007 in avanti; il finanziamento venga richiesto da persone fisiche ai fini di acquisto o ristrutturazione di immobili adibiti ad abitazione (o allo svolgimento di attività economiche e professionali).
3 ore fa
3 ore fa
Grazie 1000 per la risposta !!!