243652membri
156883post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Finanziamenti Tan e Taeg non corrispondono al preventivo

Buongiorno.
Settimana scorsa ho chiesto un prestito. Nella compilazione della richiesta il Tan era a 6,50 % ed il Taeg al 6,99 %, quando ho firmato il contratto il Tan è schizzato al 12,49% ed il Taeg al 13,58%, cosa può essere successo? Ora mi trovo con una rata più altra di più di 100 euro di quanto avevo preventivato. È successo a qualcun'altro?
Grazie.
2 RISPOSTE 2

@MicheleC80 è possibile che tu avessi un tasso promozionale sino ad una determinata data  ma che il prestito sia stato erogato o concesso in data successiva?

Buon pomeriggio.

Non credo fosse un tasso promozionale anche perchè anche nei giorni succesivi il tasso è rimasto lo stesso al 6,50% e 6,99% se si andava a fare una nuova simulazione.

Contattando il call center mi hanno detto che hanno ricevuto una nota che informa che ci sono stati dei disservizi con i tassi d'interesse e di comunicare ai clienti che la situazione si sarebbe risolta nelle prossime settimane ed in caso di addebito di una rata errata la stessa sarebbe stata stornata nelle successive. 

Attendo fuducioso che la situazione si sistemi anche perchè con il tan ed il taeg che mi sono stati applicati non avrei mai stipulato un prestito con ING, avrei potuto trovare qualsiasi altra banca o finanziaria con tassi decisamente inferiori, considerando che gli interessi attualmente calcolati ammontano a più di 2/3 della somma che ho chiesto e la rata è più alta di circa 100 euro.

Grazie