240812membri
153844post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile errore nel calcolo della rata del mutuo

Buongiorno. Potrebbe esserci un errore nel calcolo delle rate del mutuo; almeno nel mio caso. Sto parlando di quelle già pagate con tasso ormai fissato all’euribor di quel mese più lo spread di 1,2. Per la rata pagata oggi primo giugno e che si riferisce quindi a maggio, ad esempio, la rata complessiva dovrebbe essere circa 100 euro minore rispetto a quella che ho pagato a ING. Per il calcolo ho usato vari simulatori sia online (Banca d'Italia compresa) sia facendolo con excel. Naturalmente ho usato tutte le informazioni (tasso d’interesse, capitale residuo, mesi che mancano alla scadenza, ecc.) esattamente come indicato da ING. Mi aspettavo qualche differenza, ma me l'aspettavo nell'ordine di 10 o 20 euro, non certo di 100 euro al mese. Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie.

2 RISPOSTE 2

@Madevaro ma lo hai scritto tu : perché c'è un errore di calcolo. Se sai di che si tratta ...perché chiederlo ? ovviamente l'argomento non è risolvibile da nessuno di noi e quindi se ritieni che ci sia un errore contatta ING e fallo presente. 

@REXLEX  Certo, ho fatto i calcoli e, certo, chiederò a ING. Ma qui volevo sapere se la cosa è capitata anche a qualcun altro e come/se aveva risolto. Grazie per il feed.