237950membri
149292post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Posso cambiare l'agente che segue la mia pratica del mutuo ?

Tanto tempo fa ho chiesto un appuntemente per avere le info riguardo mutuo dal mio profilo sul sito ING, dopo 3 volte mi chiama una signora e si presenta come l'agente della banca che può assistermi durante la domanda per mutuo. per contrallare se questa signora davvero è un agente della banca, chiamo servizio clienti e mi dicono si , abbiamo questa signora nella nostra lista. quindi può procedere tranquillamente.

Sembra tutto perfetto finchè dopo un paio di settimane vedo che preventivo del mutuo sul mio profilo,  caricato e concordato con l'agente,  è stato cambiato e è stato applicato i tassi più alti!!

chiamando l'agente nega tutto e mi da le spiegazioni non vere o che non centrano niente , dopo di che casualmente tramite servizio clienti mi viene detto che l'agente che segue la mia pratica è un l'agente esterno e che loro hanno le condizioni deverse !!! ma qualcuno mi vuole spiegare questa cosa all'inizio ??

 

vorrei cambiare banca e cancellare la pritica ma prima vorrei sapere se queste condizioni ( +0.25 il tasso più alto rispetto al preventivo ) è vale anche per il mutuo con tasso Variabile o no! fisso un appuntamento, facciamo di nuovo un preventivo, mi dicono questo è importo definitivo, accetto e andiamo avanti.

 

Adesso che siamo vicino al punto finale e deliberare il mutuo vedo che di nuovo hanno cambiato i tassi senza comunicare il motivo ( sempre 0.25 di più ) mentre il motivo non può stare che siamo nel mese nuovo e i tassi sono cambiati , perchè il preventivo è stato fatto nello stesso mese Novembre.

 

Adesso al di la di tutto che secondo me manca la trasparenza e qui con una scusa e l'altra passano tempo che alla fine sei constreto ad accetare e basta, vorrei sapere posso cambiare l'agente che questa signora mai mi da una informazione vera ?

 

almeno aevre un'agente che ti può rispondere il giorno dell'atto come procediamo per spostare soldi sul conto del venditore !! o le domande base di questo genere.

se qualcuno mi può aiutare le ringrazio.

 

3 RISPOSTE 3

Ciao @Sara,

visto il repentino aumento del tasso di riferimento (EURIBOR per i variabili ed EURIS per i fissi) credo (ma puoi controllare) che le offerte non abbiano maggior aspettativa di vita del moscerino della frutta...

Ed il tasso applicato al mutuo sarà quello previsto alla data della stipula del contratto di mutuo.

Se vuoi prolungare la situazione, telefona e chiedi il cambio di Consulente.

 

il discorso non è quanto aumenta che tanto mettiamo che si tratta di un auemto di 25 euro per 30 anni che vuol dire 8k-9k di più, va bene...

 

Ma il discorso è che perchè aumenta,  in base di che cosa e perchè non viene comunicato ? perchè questo tipo di aumento non centra niente che in mercato adesso stanno aumentando i tassi in generale. al di la di questo aumento, ING ( a quanto pare gli agenti esterni ! ) aumenta di 0.25 il tasso! non dico cosa si chiama questa cosa secondo me! lascio a chi legge questo commento. 

 

Deve essere chiaro che se tu (cliente) fai il preventivo online e confermi, vieni contattato dal servizio clienti e tutto rimane come concordato ma se un agente inserice la tu apratica viene aggiunto 0.25 ai tassi ( nel caso variabile va ggiunto 0.25 a spread e 0.25 a TAN ....

in tanto ribadisco che io avevo chiesto un appuntamneto invece mi chiama questa agente e si presenta come l'agente ING e non l'agente esterno! e non ti spiega il suo aiuto quanto ti costa! qui dico che è più un peso che aiuto, fate prima a caricare voi i dcumenti che chiedere ad un agente.

 

il disocorso è transparenza! si spiegano le cose come stanno e come procede e il cliente può accetare o meno.

non è che si scopre casualmente le cose, si tratta di un mutuo non un kilo di frutta.

 

 

@Sara  ha scritto:

il discorso non è quanto aumenta che tanto mettiamo che si tratta di un auemto di 25 euro per 30 anni che vuol dire 8k-9k di più, va bene...

 

Ma il discorso è che perchè aumenta,  in base di che cosa e perchè non viene comunicato ? perchè questo tipo di aumento non centra niente che in mercato adesso stanno aumentando i tassi in generale. al di la di questo aumento, ING ( a quanto pare gli agenti esterni ! ) aumenta di 0.25 il tasso! non dico cosa si chiama questa cosa secondo me! lascio a chi legge questo commento. 

 

Deve essere chiaro che se tu (cliente) fai il preventivo online e confermi, vieni contattato dal servizio clienti e tutto rimane come concordato ma se un agente inserice la tu apratica viene aggiunto 0.25 ai tassi ( nel caso variabile va ggiunto 0.25 a spread e 0.25 a TAN ....

in tanto ribadisco che io avevo chiesto un appuntamneto invece mi chiama questa agente e si presenta come l'agente ING e non l'agente esterno! e non ti spiega il suo aiuto quanto ti costa! qui dico che è più un peso che aiuto, fate prima a caricare voi i dcumenti che chiedere ad un agente.

 

il disocorso è transparenza! si spiegano le cose come stanno e come procede e il cliente può accetare o meno.

non è che si scopre casualmente le cose, si tratta di un mutuo non un kilo di frutta.

 

*****

Nuovamente ciao @Sara,

sei al primo Mutuo od al primo veicolato tramite contatto a distanza e/o agenti?

Se così non fosse, non sembrerebbe.

 

I tassi dell'Eurozona aumentano e, come già detto, periodicamente le Banche aggiornano la loro offerta: se, ammesso che ciò sia avvenuto (le offerte scadono), non avvertono dell'incremento della stessa è questione da chiedere alla Banca, non su di un Forum di suoi Clienti.

 

L'agente, soprattutto se esterno, vive di provvigione, come il venditore porta a porta o di auto. 

 

La trasparenza maggiore, se è questo che "c'entra" (e non "centra" Smiley imbarazzato), viene data dalla molteplicità del Mercato: sono parole tue, <<si tratta di un mutuo non un kilo di frutta>>, vorrai mica affidarti ad un solo fruttivendolo?

 

Buon proseguimento e buona fortuna.